ISCHIA: MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA POLIZIA, ARRESTATE CINQUE PERSONE

IMG-20171229-WA0005 IMG-20171229-WA0006 IMG-20171229-WA0007 IMG-20171229-WA0008 IMG-20171229-WA0009

Blitz antidroga della polizia di Ischia, arrestate cinque persone per spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è stata preceduta da una lunga attività di indagini e pedinamenti su tutto il territorio isolano durata molti mesi, ed è stata portata avanti dal Commissariato di Ischia, diretto dal Vice Questore Aggiunto Alberto MANNELLI insieme con l’Autorità Giudiziaria della VII Sezione della Procura della Repubblica di Napoli.
Si tratta di una vera e propria piazza di spaccio, guidata dal trentaduenne Mirko Ianuario il quale era riuscito a mettere in piedi una vera e propria organizzazione ispirandosi ad una serie televisiva denominata “NARCOS”.

Gli altri arrestati sono Giuseppe CALIENDO 25 anni, Giuseppe IACONO 32 anni, Ludovica FLORENZO 24 anni e Roberto PIPOLO di 48 anni.
Ianuario riusciva, grazie proprio agli spunti televisivi, a gestire grossi quantitativi di Marijuana. Nascondeva nelle varie pinete del territorio delle buste di Marijuana del peso lordo di circa 240 gr. e inviava poi le coordinate del nascondiglio a mezzo una App che dopo circa 1 minuto si “auto distruggevano”. All’interno di un fusto inox interrato nel suo giardino la polizia ha trovato 2 confezioni sottovuoto di 250 grammi di marijuana. La polizia ha rinvenuto all’interno della cassaforte della casa del suo genitore 4 confezioni sigillate contenenti banconote di 50,00 e 100,00 euro per un importo complessivo di euro 40.000,00 euro; una divisa operativa dell’Arma di Carabinieri corredata di cinturone, fondina e berretto inoltre una pistola modello Glok legalmente detenuta, un paio di manette e un Rolex acciaio e oro del valore di circa 5000 euro.
Gli agenti di polizia sono riusciti a intervenire al momento dello scambio tra IANUARIO, CALIENDO e Giuseppe IACONO; sono riusciti bloccare i tre, rinvenendo addosso al CALIENDO l’importo di euro 800.
Un’accurata ispezione dell’auto di IANUARIO, risultata essere una macchina rubata, ha permesso di scovare un nascondiglio segreto nell’alloggio dell’air bag del lato passeggero. All’interno era nascosta una mazzetta di soldi, in piccolo taglio, dell’importo di euro 1700,00 circa, un involucro sottovuoto contenente 200,00 gr. di marijuana. Dalle indagini è emerso che Mirko IANUARIO aveva effettuato scambi con Ludovica FLORENZO e Roberto PIPOLO, oltre Giuseppe CALIENDO, i quali, utilizzavano stupefacente per mettere in piedi una propria piazza di spaccio. Le perquisizioni effettuate presso le rispettive abitazioni permettevano di scoprire ulteriori elementi che comprovavano l’attività intrapresa di spaccio. Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Poggioreale e quella di femminile di Pozzuoli in attesa dell’interrogatorio di convalida da parte del Giudice che avrà luogo nei prossimi giorni.

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

Roma-Milan 2-1, giallorossi in semifinale di Europa League

ROMA (ITALPRESS) – Una grande Roma centra la semifinale...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

Roma-Milan 2-1, giallorossi in semifinale di Europa League

ROMA (ITALPRESS) – Una grande Roma centra la semifinale...

Israele lancia attacco contro l’Iran, colpita Ishafan

ROMA (ITALPRESS) – L’aeronautica israeliana ha annunciato di aver...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...

1 COMMENT