TERREMOTO: DALLA CITTA’ METROPOLITANA 96MILA EURO PER I LAVORI AL “MATTEI” DI CASAMICCIOLA

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha stanziato 96mila euro per la messa in sicurezza e la riapertura dell’Istituto “E. Mattei” di Casamicciola Terme, attualmente chiuso per i danni riportati in seguito al sisma del 21 agosto scorso.

In attesa dell’emanazione del decreto da parte del Commissariato per l’Emergenza Terremoto del Ministero dell’Istruzione, che dovrebbe finanziare il recupero di tutte le strutture scolastiche dell’isola d’Ischia danneggiate dal sisma, il Sindaco de Magistris ha deciso, con un’apposita delibera approvata quest’oggi, di rimodulare l’utilizzo di alcuni fondi CIPE per effettuare gli interventi che consentiranno di riaprire la sede.

I lavori inizieranno il 28 dicembre e proseguiranno a ritmo serrato per restituire la scuola agli studenti il più presto possibile.

Nell’ottica della sistemazione definitiva delle sedi scolastiche per le scuole superiori sull’isola, inoltre, non appena l’amministrazione giudiziaria libererà la struttura che attualmente ospita il Tribunale di Ischia – il trasferimento in un altro edificio dovrebbe avvenire entro il 31 dicembre – la Città Metropolitana interverrà con propri lavori a convertirla ad uso scolastico, in maniera tale che dai primi mesi del 2018 possano esservi già insediate delle classi.

In relazione, infine, al polifunzionale del Comune di Ischia, è stato già avviato l’iter per valutare l’acquisizione complessiva e definitiva da parte della Città Metropolitana per metterlo interamente a disposizione della platea scolastica.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...