Attualità

LACCO AMENO: IL SINDACO PASCALE RIDEFINISCE LA ZONA ROSSA E APRE LA BORBONICA E CRATECA

zona rossa lacco amenoPASCALEIl sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale ha emanato un’ordinanza con la quale ridetermina la zona rossa, revocando l’ordinanza numero 22 del 26 agosto e stabilisce che la perimetrazione della nuova zona rossa comprende gli edifici in cui è interdetto l’accesso da parte di chiunque. Gli edifici sono prospicienti a via Borbonica a partire dal civico 25 al civico 77 lato Epomeo; via Borbonica lato mare direzione Forio dalla chiesa di san Giuseppe fino al civico 10. Via borbonica lato mare in direzione Casamicciola terme dal civico 10 al civico 54.
Nell’ordinanza si stabilisce inoltre la riapertura di via Crateca, via Borbonica in direzione Casamicciola e Forio, nei due sensi di marcia, del tratto pedonale che mena alla località Pietra.
I proprietari degli immobili, la cui agibilità è stata certificata con scheda Aedes, sono autorizzati per raggiungere le proprie abitazioni a percorrere gli assi viari messi in sicurezza ovvero via Borbonica, via Crateca, località Pietra.
Si precisa che l’accesso alle abitazioni agibili in località Pietra potrà avvenire solo tramite il percorso pedonale predisposto all’uopo che si immette su via provinciale Fango. Resta interdetta la circolazione veicolare e pedonale nel tratto di strada vicinale che conduce alla località Pietra e si immette su Piazza Fango.
É revocato inoltre il senso unico di marcia in via Borbonica nel tratto di strada che da piazza Fango conduce al comune di Forio. La circolazione su questo asse viario sarà consentita a senso unico alternato, tramite semaforo

Have your say