PROMOZIONE: NON BASTA IL CUORE. IL MONDO SPORT RESTA IN DIECI E VIENE SCONFITTO 3-1 DAL NEAPOLIS.

Ennesimo k.o. del Mondo Sport che viene superato dal Neapolis col punteggio di 3-1.
Succede tutto nella ripresa con i termali avanti grazie a Piro. Pronta reazione degli ospiti che agguantano il pari con Rosbino. Nel momento chiave del match sale in cattedra il direttore di gara Massaro che espelle Tonon per un intervento scomposto.
A pochi minuti dal termine Ferraro porta avanti il Neapolis, con Aveta che chiude i conti nel finale col gol del definitivo 3-1.

Il Mondo Sport affronta l’ostica compagine del Neapolis tra le mura amiche. La squadra di De Carlo ha messo fine alla serie di risultati senza vittoria superando la Pompeiana 2-1 nell’ultima giornata.
La squadra del patron Gerardo Mattera deve far fronte alle numerose squalifiche: Conte, Arcamone, i fratelli De Luise sono stati tutti fermati dal giudice sportivo.
I termali hanno lavorato attivamente sul mercato di dicembre chiudendo numerosi colpi.
Sono infatti arrivati: Cantelli (dal Real Forio), Trani (dal Barano), Piro e Scannapieco (dalla Rinascita Ischia) e Lubrano.
Alcuni subito schierati nell’undici di partenza schierato oggi dal duo Cargiulo-Mattera.
4-2-3-1 è il modulo con cui scendono in campo i termali: Fiore tra i pali con un’inedita difesa composta dai due Trani con Chiocca e Montagnaro sugli esterni. A centrocampo Di Maio supportato da Di Scala (difensore centrale di ruolo avanzato a regista)
Linea avanzata composta da Tonon e Lauro esterni con Cantelli mezz’ala alle spalle di Piro, unico riferimento centrale.
Il Neapolis risponde con un 4-3-3 a trazione anteriore con De Simone in porta, Tipaldi e Fiore sui laterali e Mollo e Cerqua difensori centrali. A centrocampo Cinquegrana con Scuotto e Romano, mentre in avanti il tridente composto da Catena, Ferraro e Rosbino.

Match che comincia al Rispoli con il Neapolis a fare buon pressing, mettendo in difficoltà la squadra di casa.
Al 4′ Catena scalda i guantoni a Fiore con un buon tiro che l’estremo difensore del Mondo Sport riesce a neutralizzare. Al minuto 13 è Ferraro che va vicino al gol, ma la sua conclusione termina ancora tra le braccia di Fiore.
Il Mondo Sport chiede un rigore al 17′: Cantelli entra in area e viene steso da Mollo, per il direttore di gara Massaro è tutto regolare.
Il Neapolis continua a farsi vivo con insistenza dalle parti di Fiore col Mondo Sport che abbassa decisamente il baricentro senza riuscire a porre fine alle iniziative ospiti.
Al 21′ grande palla gol per la squadra di De Carlo: Ferraro inventa un assist perfetto per Scuotto che a tu per tu fallisce da ottima posizione. La sfera carambola in zona Romano che si coordina per la conclusione al volo, ma svirgola malamente la palla che si spegne sul fondo.
Al 37′ Ferraro sfiora il gol con un tiro dalla distanza. Fiore è bravo a deviare in corner la sfera.
Il Neapolis accarezza l’idea del vantaggio a pochi minuti dal termine della prima frazione: Catena controlla la sfera in area, si gira e insacca. Il direttore di gara vede però un tocco di mano del numero 9 e decide di annullare la marcatura dell’attaccante.
E’ l’ultimo brivido della prima frazione che si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa il Mondo Sport passa subito in vantaggio a 30 secondi dal fischio dell’arbitro.
Lancio lungo di Di Scala per Cantelli, l’ex forio rientra sul destro e calcia. De Simone difetta nella respinta e la sfera resta in zona Piro. Il suo tap-in è vincente e regala l’1-0 al Mondo Sport Casamicciola.
La gioia dura poco perchè il Neapolis reagisce con le unghie allo svantaggio.
Prima Ferraro sfiora il pari con un delizioso pallonetto a scavalcare Fiore. La palla batte sul terreno a pochi metri dalla porta, poi il rimbalzo la fa carambolare oltre la traversa, col numero 10 del Neapolis incredulo.
Prove tecniche per il gol dell’1-1 che arriva al 5′: Ferraro propizia l’assist per Rosbino che a tu per tu non sbaglia e porta le squadre sul pari.
La squadra di Gerardo Mattera cerca di arginare come può le incursioni avversarie, ma il Neapolis crea non pochi pericoli alla retroguardia casalinga.
Così i termali passano ad un 4-3-3 con Lauro che si sposta sulla linea di centrocampo e Cantelli ad agire largo sulla sinistra.
Al 18′ è ancora Ferraro (il può ispirato dei suoi) a mettere in difficoltà il Mondo Sport.
Fiore compie un miracolo salvando la conclusione ravvicinata del numero 10.
Al 33′ momento-clou della partita: Tonon entra in ritardo su Fiore, senza però cattiveria.
Per Massaro non ci sono dubbi, espulsione diretta che lascia i termali in inferiorità numerica per gli ultimi 15 minuti
Si copre come può il Mondo Sport, accarezzando anche l’idea del primo punto stagionale.
Scuotto al 40′ sfiora il 2-1 con Fiore ancora bravo a salvare.
Al 43′ crolla il muro casalingo: Scuotto si incunea in area e fa partire una rasoiata dove Ferraro è il più lesto di tutti ad anticipare l’intervento dell’estremo difensore casamicciolese ed a insaccare la rete del 2-1.
Una beffa tremenda per il Mondo Sport che nel finale concede anche il tris al Neapolis.
Al 45′ Aveta si libera dal limite e lascia partire un destro piazzato che fulmina Fiore e ipoteca di fatto la gara, che termina 3-1 in favore della squadra di De Carlo.
Continua il digiuno di punti per il Mondo Sport, a discapito della prestazione, che anche oggi è stata degna di una squadra vogliosa di risultati. La sensazione è che, al completo, i termali possano dire la loro e tentare l’impresa di raggiungere quantomeno i play-out.
Il Neapolis riesce dunque a trovare 3 punti fondamentali per la rincorsa alla zona play-off, favorito sicuramente dall’espulsione di Tonon, la squadra di De Carlo ha concretizzato la superiorità numerica a pochi minuti dal termine portando a casa il risultato.

Mondo Sport Casamicciola 1
Neapolis 3

Mondo Sport Casamicciola: Fiore, Di Scala (dal 45′ s.t. Impagliazzo), Di Maio (dal 34′ s.t. Fiore), Montagnaro (dal 38′ p.t. Scannapieco), Trani Matteo, Chiocca, Trani Massimiliano, Tonon, Cantelli, Piro (dal 19′ s.t. Pisani), Lauro. A disposizione: Lubrano.

In panchina: Gerardo Mattera e Francesco Cargiulo.

Neapolis: De Simone, Tipaldi (dal 42′ s.t. Ferro), Fiore, Cinquegrana (dal 27′ p.t. Aveta), Cerqua, Mollo, Scuotto, Romano, Catena (dal 26′ s.t. Coppola), Ferraro, Rosbino. A disposizione: Marini, Morra, Guerra, Murolo.

Allenatore: Vittorio De Carlo.

Reti: 1′ s.t. Piro (M) 5′ s.t. Rosbino, 43′ s.t. Ferraro, 45′ s.t. Aveta (N)

Ammoniti: Trani Matteo (M)

Espulsi: 33′ s.t. Tonon.

Arbitro: Fabrizio Massaro (Torre del Greco) Assistenti: Sorrentino (C. di Stabia) e Zuppa (Nola)

Note: Spettatori 30 circa.

Le ultime notizie

NAPOLI. VAGA SULL’ASSE MEDIANO TRA LE AUTO IN CORSA, SALVATO 80ENNE

Alla centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania...

NAPOLI.PERSE VITA IN UNA RAPINA, INSIGNITO DELLA MEDAGLIA D’ORO AL VALORE CIVILE

Nella solenne cornice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” Di...

SORRENTO. LAVORO SOMMERSO, DENUNCIATO IMPRENDITORE SORRENTINO

I carabinieri della stazione di Sorrento insieme a quelli...

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. VAGA SULL’ASSE MEDIANO TRA LE AUTO IN CORSA, SALVATO 80ENNE

Alla centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania...

NAPOLI.PERSE VITA IN UNA RAPINA, INSIGNITO DELLA MEDAGLIA D’ORO AL VALORE CIVILE

Nella solenne cornice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” Di...

SORRENTO. LAVORO SOMMERSO, DENUNCIATO IMPRENDITORE SORRENTINO

I carabinieri della stazione di Sorrento insieme a quelli...

GUARDA IN TV. LA PARTITA CYNTHIALBALONGA-ISCHIA ALLE 21.10

Questa sera, dopo il Telegiornale LIS, andrà in differita...

SERRARA FONTANA. L’EVI RIAPRE L’ACQUA A SUCCHIVO DOPO UN INTERVENTO “GREEN”

Serrara Fontana. Intorno alle 18.30 di oggi, 26 marzo, l’erogazione idrica è stata riaperta in quell’area che va dalla frazione serrarese di Succhivo (compresa)...

GUARDA IN TV MERCOLEDì ALLE 16.00 LA SANTA MESSA DA PIAZZA MAIO A CASAMICCIOLA

Domani, Mercoledì 27 marzo 2024, avrà inizio il Triduo delle Giornate Sante nelle quali la Chiesa cattolica ricorda gli ultimi attimi di vita di...

NAPOLI. CERIMONIA IN CONSIGLIO REGIONALE A 43 ANNI DALL’  ASSASSINIO DI DINO GASSIANI

Mercoledì 27 marzo 2024 alle ore 10,30, nel Salone di Rappresentanza della Sede del Consiglio Regionale della Campania, nel giorno del 43esimo anniversario del...