GINNASTICA, ISCHIA PRONTA ALLA FINALE NAZIONALE

Nella Palestra federale “La Pegna” di Napoli si è disputata la 2^ e decisiva prova del Campionato Regionale di Serie B di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. La giuria, diretta dall’internazionale Monica Degli Uberti ed Emiliana Polini, ha confermato i risultati della 1^ prova con Andrea Noemi Toscano, Veronica Migliaccio, Francesca Ferrandino, Alessandra Muratori e Fabrizia De Siano, del C.G. Ischia di Mario D’Agostino, sul gradino più alto del podio nella 2^ prova e nella classifica finale. Il titolo di campione regionale garantisce al club isolano il diritto a rappresentare la Campania nella finale nazionale in programma a Perugia il 23 e 24 maggio p.v. Un risultato che ribadisce la validità della scelta del D.T. nazionale Enrico Casella nel proporre in Campania l’Accademia Federale “Napoli – Ischia”, tenuto anche conto che il C.G.Ischia ha fatto a meno della sua ginnasta di punta, Sydney Saturnino, concessa in prestito al Gymnasium Treviso per il Campionato nazionale di Serie A1, dove peraltro, nella 3à prova al Nelson Mandela di Firenze, ha ben figurato alla trave (p. 12,90).

Al 2° posto regionale la Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo ed al 3° il Cag Napoli di Luisa Boccia. Seguono in classifica Scuole Pie Napoli di Valeria Siligo, Ginnastica Campania 2000 di Giorgio De Maria, C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic e Quasar Imbaldi Casoria di MariaFrancesca Imbaldi.In bocca al lupo a Mario D’Agostino (nella foto con il Presidente regionale Michele Sessa) e alle sue ginnaste.

FONTE : Ufficio Stampa C.R. Campania – Federginnastica

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...