Attualità

PILASTRI, DOMENICA MATTINA LAVORI DI MANUTENZIONE ALL’ARCO PRINCIPALE

E’ da tempo che l’acquedotto dei pilastri presenta dei problemi, tant’è che in più occasioni è stata segnalata la caduta di pietre dalla struttura realizzata nel XVI secolo. Appena dieci giorni fa, gli operai sono intervenuti per una prima messa in sicurezza con una procedura d’urgenza, per eliminare le situazioni di pericolo.

Ora è stato previsto un intervento di manutenzione all’arco principale, che sarà effettuato domenica 3 dicembre. Per questo motivo, dalle 6 del mattino fino alle 11, sarà vietata la circolazione sul tratto di via michele mazzella che attraversa l’arco principale dell’acquedotto.

A fronte di questo provvedimento, i veicoli provenienti da Barano saranno deviati in direzione di via Acquedotto verso itinerari alternativi; quelli diretti nel senso opposto, ovvero verso Campagnano e Barano, saranno deviati all’incrocio di Fondobosso in direzione di via Montetignuso. Sul tratto in salita di via Acquedotto verso S.Antuono sarà istituito un senso unico alternato, con regolazione a mezzo di semaforo, per consentire il passaggio dei veicoli diretti verso Barano. Nel frattempo, è vietata la sosta lungo via Acquedotto fino all’incrocio con Montetignuso.

Have your say