NEW VOLLEY EBURUM EBOLI – ISCHIA PALLAVOLO 0 – 3

Un sabato sereno per l’Ischia Pallavolo. I gialloblù, in campo esterno, dominano in lungo ed in largo un Eboli che, nonostante la buona volontà, non è riuscito a far fronte al maggior tasso tecnico degli isolani. Lomuto e compagni così hanno centrato la quarta vittoria di fila, confermando di essere in un momento positivo. E mercoledì si torna in campo per un big match: alla Scotti arriva il Rione Terra, primo in classifica a pari punti con il Volley World.

Schieramento. Nel sestetto di partenza selezionato da coach Racaniello c’è una novità: Trani si accomoda in panchina per fare posto a Checco Buono, che ripaga il tecnico gialloblù con un’ottima partita, mostrandosi bravo in ricezione e pungente in attacco. Oltre a Buono, ci sono i punti fermi della squadra: Corgnale e Visobello, Lomuto e De Siano alla diagonale, Plastina, Gianni Trani. Lello Ferrandino è il libero.

La partita. Bastano pochi minuti di gara, o poco più, per evidenziare la superiorità dell’Ischia Pallavolo, dotata di un tasso tecnico maggiore rispetto ai pur volenterosi avversari. I gialloblù approcciano correttamente la gara, e conquistano ben presto un vantaggio importante. La partita scorre via, senza particolari sussulti o tensioni. Gli isolani comandano il gioco e confermano i progressi, in particolar modo caratteriali, già mostrati nelle scorse settimane, mantenendo alta la concentrazione. Non è poco considerate le insidie del week end: se da un lato c’era il rischio di “prendere sotto la gamba” la gara, dall’altro il pensiero poteva volare al big match col Rione Terra che attende Plastina e compagni mercoledì pomeriggio. Soltanto ad inizio secondo set, i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio di qualche punto, ma vengono immediatamente ripresi dagli alligatori, che, fino al termine della gara, mantengono sempre un vantaggio rassicurante sui locali. Da segnalare, tra i gialloblù, la convincente prestazione di Visobello. Matura così il successo degli isolani, il quarto consecutivo in campionato, che mantengono la terza posizione in classifica ed inalterato il divario dalle prime due della classe.

Coach Racaniello. Il tecnico dei gialloblù si gode il magic moment dei suoi ragazzi ed un sabato sereno dopo un week end, lo scorso, che lo aveva fatto tribolare non poco: “Sono contento – afferma Racaniello – della prestazione. Se raffrontiamo la gara di sabato alla sfida col Vitolo, possiamo notare dei progressi. Allora concedemmo il primo set, sabato, invece, siamo entrati in campo con la convinzione e la consapevolezza di non dover sottovalutare il nostro avversario. Ci stiamo allenando bene ed i ragazzi hanno messo in pratica quanto ho chiesto loro. Le vittorie successive allo stop con il Volley World ci hanno permesso di ricostruire le nostre certezze e di riprendere fiducia nei nostri mezzi e non a caso ci esprimiamo meglio”. Mercoledì si torna in campo per il big match con il Volley World: “Sarà una gara molto diversa – fa sapere Racaniello – ma sono fiducioso. Rispetto per tutti, paura per nessuno”.

Il girone. Bottino pieno per le due battistrada, Volley World e Rione Terra, entrambe vittoriose per 3 a 1. I primi si sono imposti in casa del Pomigliano; i flegrei, invece, sul Pianura. L’indomita perde nettamente sul campo del Sacs. Atripalda sbanca Sparanise ed è sempre di più la quarta forza del campionato.

Mercoledì big match. Si torna subito in campo. Mercoledì pomeriggio (con inizio alle ore 16.00) ci sarà un big match alla palestra Scotti. L’Ischia Pallavolo, terza in classifica a 21 punti, ospita il Rione Terra, prima della classe in coabitazione col Volley World. In caso di successo gli ischitani aggancerebbero in classifica proprio i flegrei. Inutile sottolineare l’importanza della gara: mercoledì gli alligatori avranno bisogno del calore e del supporto del proprio pubblico. Tutti alla Scotti!

SERIE C – GIRONE UNICO 8° giornata
(15 – 25; 17 – 25; 9 – 25)

NEW VOLLEY EBOLI: Costabile, Ferullo, Fulgione, Visconti, Giarletta, Vecchione, Poto, Percoco (L). Coach Sgritta.

ISCHIA PALLAVOLO: Amitrano, Plastina, Visobello, Conte, De Siano, Rontino, Trani, Lomuto, Buono, Mele, Corgnale, Ferrandino (L). Coach Racaniello. Dirigente Lucibello

ARBITRO: Sig. Moscariello Giovanni.eboli ischia pallavolo foto 2eboli ischia pallavolo

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...