IL PRESEPE VIVENTE UNICEF PER LE SCUOLE DANNEGGIATE DAL SISMA

 

 Sarà focalizzata anche sul terremoto di Casamicciola l’edizione 2017 del Presepe vivente di Natale, che la sezione ischitana dell’Unicef organizza tradizionalmente da anni.

Quest’anno la propaggine isolana dell’associazione internazionale ha deciso di effettuare uno sforzo particolare incentrato anche sui danni alle strutture scolastiche causate dal sisma di agosto.

Per questo la raccolta di fondi e di disponibilità sarà, per questo Natale, dedicata per metà ad aiutare i bambini bisognosi del mondo e per metà alla ristrutturazione delle scuole materne ed elementari di Casamicciola e Lacco Ameno, per far sì che almeno gli studenti più piccoli possano essere sottratti allo stress dei doppi turni e delle migrazioni in altri Comuni.

Il Presepe vivente del Natale 2017 si svolgerà, giustamente, a Casamicciola, e precisamente tra il Pio Monte della Misericordia e Piazza Marina, domenica 17 dicembre.

A tutte le associazioni che operano sull’isola la sezione ischitana dell’Unicef fa l’accorato appello di partecipare alla buona riuscita dell’evento e, quindi, ad una raccolta appropriata agli obiettivi che ci si è prefissi.

Per informazioni e per coordinarsi, si possono contattare la responsabile ischitana dell’Unicef, prof.ssa Lella Baldino (cell. 340-5943207) o la figlia Miriam (cell. 329-3523185).

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...

REAL FORIO. FINALE DI STAGIONE ROVENTE, L’ADDIO DI AMATO UNA POSSIBILITA’

Ambiente caldo più che mai al Real Forio, con il presidente Luigi Amato che potrebbe decidere di lasciare a fine stagione. A dichiararlo è...

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra isola. Mezzi pubblici il più possibile efficienti e puntuali sono...