Attualità

ISCHIA GREEN ECONOMY. ANCHE L’EVI ALLA FIERA ECOMONDO

Ci sarà un po’ di Ischia all’edizione 2017 di Ecomondo, che si apre alla Fiera di Rimini domani. A costo zero sarà infatti presente alla kermesse anche l’EVI spa, partecipando con i propri colori aziendali ed il logo, tramite Utilitalia, l’associazione nazionale che riunisce le principali aziende italiane che gestiscono i servizi pubblici locali, o “utilities” che dir si voglia (acqua, fogne, gas, elettricità, rifiuti).

Utilitalia ha infatti allestito un proprio stand chiamato “La piazza delle utilities”, che ospita workshop e conferenze dedicati ai progetti “Water & Waste” locandina ecomondoEcomondo è il principale evento nazionale dedicato alla domanda ed all’offerta dell’industria dei servizi ambientali, idrici ed energetici in un’ottica di “green economy”.

L’edizione di quest’anno sarà focalizzata sulla gestione dei rifiuti e del ciclo idrico integrato. Per quanto concerne quest’ultimo aspetto, si discuterà di temi chiave come tariffe, potabilità delle acque ed uso in agricoltura dei fanghi di depurazione.

L’EVI sarà presente accanto a giganti nazionali come l’Acea di Roma, la GORI campana, l’Iren di Torino, la Publiacqua di Firenze, la MM di Milano, la Smat di Torino e la francese Veolia.

 

Have your say