MALTEMPO, CAPRI FRANA A MARINA DI CATEROLA. ZONA INTERDETTA

Area interdetta, sindaco chiede intervento Protezione civile

Una frana si è staccata dal costone che sovrasta Marina di Caterola a Capri , a qualche centinaio di metri di distanza dal porto turistico, nello stesso luogo dove alcuni anni fa cadde un imponente masso che provocò la morte di un marinaio.

Allagamenti e movimenti franosi a Capri (Napoli) dopo la forte pioggia che si è abbattuta sull'isola durante la notte. Una frana si è staccata dal costone che sovrasta la spiaggetta di Caterola, alle spalle del porto turistico, in una zona già interdetta al transito, alla navigazione e alla balneazione poiché considerata altamente franosa. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati questa mattina alcuni barcaioli che hanno lanciato l'allarme alla capitaneria di porto. In quell'area una grossa frana si verificò già molti anni fa. I vigili del fuoco di Capri sono stati impegnati questa mattina in diversi interventi per allagamenti provocati dalla furia dell'acqua in varie zone dell'isola. Allagati anche i locali adibiti a bagni pubblici e deposito bagagli sotto la Piazzetta. ANSA/Anna Maria BonielloLa zona è già interdetta alla sosta e alla navigazione. Il sindaco di Capri Gianni De Martino ha informato immediatamente la protezione civile regionale chiedendone l’intervento. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuna imbarcazione. (ANSA).

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...