LACCO AMENO. GIACOMO PASCALE AI TASSISTI: “HO BISOGNO DI VOI PER PERMETTERE AI NOSTRI BAMBINI DI FREQUENTARE LA SCUOLA”

Il sindaco di Lacco Ameno, per garantire il ritorno a scuola a tutti i bambini di Lacco Ameno, impegnati nei doppi turni presso gli istituti scolastici di Forio,  chiede la collaborazione dei tassisti.

Cari tassisti ho bisogno di Voi come sapete a causa del sisma alcuni plessi scolastici del mio comune risultano essere inagibili.
Pertanto, i Nostri figli inizieranno l’anno scolastico in doppi turni presso istituti scolastici siti nel comune di Forio e più precisamente:
scuola media 126 ragazzi presso scuola di Panza
scuola elementare 246 di cui 142 ragazzi presso scuola (allo scentone) e altri 104 al “Balsofiore”.
Ho bisogno di Voi dovete offrire in questo momento alla nostra comunità la collaborazione del trasporto gratis di questi bambini a scuola per il tempo necessario (qualche mese) mentre io provvedo a rimettere in “moto”scuole e scuola bus.
Mi aspetto da Voi la sensibilità che il momento richiede e vi aspetto domani lunedì 11 Settembre alle 16.30 presso il comune per illustrarVi i particolari.
Mi piace pensare che sarete in numero sufficiente provenienti da tutta l’isola per aiutarci ad alleviare il disagio che oggi vivono le nostre famiglie e dare ai nostri ragazzi soprattutto a chi oggi è fuori casa una parvenza di normalità e a tutti l’orgoglio di sentirci comunità in questo difficile momento.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...