ISCHIA: IL CORTEO DI SANT’ALESSANDRO SI FARA’ NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

Il comitato per la festa di Sant’Alessandro è vicino ai familiari delle vittime e ai concittadini ischitani per il tragico evento avvenuto lunedì 21 agosto.
Essendo il terremoto accaduto a pochi giorni dallo svolgersi del corteo storico organizzato dalla Pro Sant’Alessandro, il comitato si è interrogato con le strutture pubbliche e private sull’opportunità di  rievocare o annullare la manifestazione storica.

Il Comitato, sentite le richieste da parte del Comune di Ischia e delle strutture ricettive di dare un segno di risposta all’abbandono dei turisti dall’isola, al danno economico subito dal settore più rilevante per Ischia, e di accoglienza alle persone  che, nonostante tutto, hanno deciso di rimanere sul territorio, è concorde con lo svolgersi della manifestazione del corteo storico nel giorno 26 agosto.

 FESTA SANTA ALESSANDROGli eventi luttuosi accaduti non consentono alcuna forma di festa al di là del corteo del 26 e dell’accoglienza per gli ospiti gemellati nella serata del 25, pertanto si annullerà la festa sul borgo nella serata del 26 e lo spettacolo del 25 sarà ridotto ad una forma di saluto per gli ospiti gemellati.

Durante il corteo del 26 si effettuerà una raccolta di fondi per devolverli alla Caritas per le famiglie colpite dal lutto e per i bisogni dei terremotati.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...

DIOCESI DI ISCHIA: L’ASSOCIAZIONE METAFISICA SAINT GERMAIN NON HA NULLA A CHE FARE CON LA FEDE CATTOLICA

Con un comunicato quanto mai chiaro la Diocesi di Ischia prende le distanze dalle iniziative dell'associazione Metafisica Saint Germain-Metafisica Italica e spiega che lo...