Attualità

DINO AMBROSINO: “ISCHIA E’ VIVA. IL TERREMOTO HA RIGUARDATO SOLO UN’AREA MOLTO CIRCOSCRITTA”

Il sindaco di Procida continua a manifestare la suo grande solidarietà al popolo ischitano e fotografa con grande obiettività il dopo terremoto. Ecco una sua dichiarazione.
“Avevamo detto che saremmo stati vicini agli ischitani secondo le loro necessità.  Per i soccorsi, la Protezione Civile ha dimostrato ancora una volta che è capace ed insostituibile.  Per la comunicazione, occorre aiutare a far capire che al momento l’isola d’Ischia è un luogo sicuro allo stesso livello del resto d’Italia.  Non sono stati decisi piani di evacuazione che altrimenti avrebbero dovuto riguardare anche i residenti!
Dico questo perché addirittura a Procida chiamano turisti allarmati chiedendo informazioni sul terremoto. E Procida è un’isola piatta che mai nella sua storia ha subito particolari danni dai movimenti della terra!
La scossa di ieri non ha avuto da noi alcuna conseguenza, come è stato per la grandissima parte del territorio di Ischia. Per questo abbiamo l’obbligo di rassicurare i residenti e gli ospiti che non c’è alcuna ragione per considerare le nostre isole a rischio più di quanto non lo siano altri comuni d’Italia. Ischia è viva e  Ischia continua ad essere una terra eccezionale”.

Have your say