ANCI CAMPANIA, NO A PIANO RAZIONALIZZAZIONE POSTE

Giosi Ferrandino, presidente Anci Campania: «Sindaci in allarme, a rischio anziani e piccole comunità»
Anci Campania si fa carico della protesta dei sindaci e, attraverso il presidente Giosi Ferrandino, dice “no” al piano di razionalizzazione di Poste Italiane. Sono21 gli uffici postali a rischiochiusura nella sola regione Campania,mente per almeno altri 10 è stata stabilita la riduzione di orario, con apertura prevista per tre giorni a settimana.

«Lo scenario potrebbe essere ben più grave di così – spiega Ferrandino – edi sindaci della Campania sono in allarme: è a rischio l’erogazione di un servizio fondamentale, con ricadute inaccettabili soprattutto su anziani e piccole comunità».

Il piano di razionalizzazione varato da Poste Italiane spa, «con un provvedimento unilaterale e controverso, ha un costo sociale altissimo ed intollerabile» aggiunge Ferrandino «e di certo non può essere l’informatizzazione del servizio la soluzione, serve un po’ di realismo».

Dei 21 uffici a rischio chiusura, 10 sono concentrati nel salernitano. «Chiediamo un atto di responsabilità da parte di Governo, Regione Campania e Poste Italiane al fine di verificare la possibilità d rivedere questa decisione: ben vengano le politiche di contenimento dei costi, ma non si può interrompere l’erogazione di un servizio fondamentale come quello postale, garantito da norme nazionali e sovranazionali».

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...