STASERA CON LA “PIZZA IN PIAZZA” SI CHIUDE LA SESTA EDIZIONE DI “GUSTA FORIO”

Sarà l’appuntamento “Pizza in Piazza” a concludere la sesta edizione di Gusta Forio, a cura dell’associazione Actus Tragicus con il patrocinio del Comune di Forio.

Dalle 20.30, sarà infatti possibile gustare in piazza Municipio la vera pizza napoletana per eccellenza, con piazza Municipio che diventerà a tutti gli effetti una grande pizzeria sotto le stelle.

Quest’anno, la serata sarà impreziosita dalla performance di uno dei gruppi musicali più promettenti nell’ambito della pizzica e della taranta salentine: gli Zimbaria.

Il gruppo musicale Zimbaria nasce per volontà del grande artista Giuseppe Mighali, noto come Pino Zimba, che dopo tante esperienze nell’ambito della cinematografia e della musica, ha deciso di fondare con i suoi figli e con un drappello di amici entusiasti e appassionati di pizzica, tarantella e musiche tradizionali del Salento, un nuovo gruppo musicale che continuasse l’opera già intrapresa dal medesimo fondatore e che volge alla divulgazione di vecchi ritmi e melodie della cultura popolare salentina.
Oggi, gli Zimbaria si affacciano con merito sul panorama internazionale della musica. Assistere ad un loro concerto significa poter rivivere quell’esperienza di forte coinvolgimento nella passionalità della taranta e dei tarantati, lasciandosi trascinare dai ritmi vivaci, intriganti ed avvincenti.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge...

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA: IL RITORNO DEL PIANISTA FRANCESCO NAVELLI

Sarà il giovane e talentuoso pianista Francesco Navelli ad esibirsi sabato 20 e domenica 21 aprile agli incontri Musicali di primavera promossi dalla Fondazione...

TURTLE POINT PORTICI. RESTA IN CONDIZIONI CRITICHE LA TARTARUGA RINVENUTA A LARGO DI CASAMICCIOLA

Resta in condizioni critiche Nerey, la giovane tartaruga marina di 24 kg ritrovata ieri a largo di Casamicciola, nell’area marina protetta Regno di Nettuno,...