ISCHIA, SINDACO ENZO FERRANDINO: “APPREZZIAMO IL LAVORO DELLE FORZE DELL’ORDINE”

Continuano a far discutere le dichiarazioni dell’assessore alla cultura di Ischia, Salvatore Ronga che ieri su facebook ha chiesto pubblicamente scusa alle due donne con il volto coperto da un velo che sono state controllate a bordo di un traghetto.

Tant’è che oggi interviene direttamente il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino:

Il comune d’Ischia, in quanto istituzione, rispetta e incoraggia le azioni svolte dalle Forze dell’Ordine presenti sul territorio, finalizzate a garantire il sacrosanto diritto alla sicurezza a tutti i cittadini. 
Nel contempo, è giusto promuovere attimi di riflessione circa potenziali derive di intolleranza e discriminazione razziale e/o religiosa, che assolutamente non possono appartenere a una collettività come la nostra che vuole definirsi civile. 
L’ abbandonare principi di tolleranza e di pace nei confronti di altre genti, e solo per ragioni ricollegate all’odio, é da rappresentarsi una vittoria del terrorismo.
È indiscutibile che tali sentimenti di tolleranza e pace vadano coniugati con la preminente esigenza di sicurezza della nostra collettività.
Questi concetti vengono resi al fine di sedare polemiche, a volte strumentali, poste in campo da parte di chi ha interesse a distorcere il significato di esternazioni al solo fine di radicalizzare infruttuosamente il confronto. Pertanto, in conclusione, si ribadisce il pieno sostegno e rispetto all’operato delle Forze dell’Ordine, costrette talvolta ad operare anche in situazioni di forte disagio.
Noi tutti dobbiamo evitare di cadere nella spirale arida dell’odio e dell’ intolleranza in quanto, il rispetto della vita, nasce anche dal rispetto di valori quali la tolleranza e la pacifica convivenza”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...