ECCELLENZA. SAN GIORGIO-REAL FORIO 3-1

È durata un solo tempo l’opposizione del Forio in casa del San Giorgio. Era una sfida salvezza importante per entrambe le formazioni ancor di più per i granata che giocavano in casa al Paudice.

I padroni di casa hanno il merito di passare in vantaggio dopo 9’: punizione di Loasses che sbatte sul palo, e sulla ribattuta non si fa trovare impreparato Paolo Borrelli. La manovra granata continua a produrre gioco: il giovane Viscovo potrebbe raddoppiare, Pascucci e Savino tengono all’erta la retroguardia ospite.

Poi, come spesso capita, ecco giungere l’errore difensivo che vale un gol, in questo caso il pari del Forio: siamo al 17° quando Mautone approfitta di una spizzata sporca al centro dell’area per battere un incolpevole Martucci e siglare l’1-1.

La ripresa si apre come si era aperto il primo tempo, con il vantaggio granata: dopo una gran cavalcata, Velotti serve in profondità Viscovo, col classe 96’ che tiene bene palla e sigla il 2-1, la sua personale prima rete in Eccellenza.

Il nuovo vantaggio regala nuova linfa ai padroni di casa, mentre dall’altra parte gli isolani non sembrano essere in grado di riequilibrare il match.

E infatti, al 72° arriva anche il sigillo di Savino in contropiede, per regalarsi i tre punti e la speranza,quando mancano ancora cinque gara al termine del torneo.

TABELLINO

SAN GIORGIO – Martucci, Pane (dal 46 Migliaccio), Caccia, Velotti, Di Tommaso, Borrelli, Izzo,

Loasses (dall’81 Scognamiglio), Savino (dal 74 Del Grande), Pascucci, Viscovo.

A disp: Cascella, Aliyev, Rigotti, Polverino. All Pascucci.

FORIO – Parisi, Iacono (dal 70 De Felice) Mattera, Capuano, Rivetti, Di Dato, Maggadino, Mautone,

Maggino, Fanelli (dal 60 Mazzella), Di Costanzo (dal 51 Romano).

A disp: Esposito, Savarese, Calise, Muscarillo. All. Iovene

Arbitro: Di Lorenzo (Agropoli)

Marcatori: 9’ Borrelli (SG), 17’ Mautone (F), 50’ Viscovo (SG), 72’ Savino (SG).

Ammoniti: Izzo, Loasses, Savino (SG), Mautone (F).

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...