DAL 18 AGOSTO LA SESTA EDIZIONE DI ” GUSTA FORIO”

C.S. Sta per tornare. E anche quest’anno, il sesto per l’esattezza, sarà il boom di presenze a Forio. Sarà il boom dell’estate. Sarà il boom del cibo godurioso. Sarà il boom della Musica della nostra immensa Tradizione. Il nostro consiglio? Digiunate finché siete in tempo, cominciate da adesso a “fare spazio”, per provare proprio tutto. Perché quest’anno la Musica cambia e il cibo pure, e diventa tutto ancora più intrigante.

Non è un evento tra tanti, è l’Evento della Forio d’estate; non è una sagra di paese, è La Sagra; sono le quattro notti che ci infiammano e attirano amici da tutta la Campania e oltre: è GUSTAFORIO 2017. Quest’ anno abbiamo fatto una forsennata ricerca per portare a Ischia per la prima volta in concerto artisti della verace musica popolare e del  Newpolitan Suond, musica contemporanea che segue l’eco di Napoli centrale e Pino Daniele ma anche dei vecchi poeti come E. A. Mario e Roberto Murolo.

Quest’anno le luci magiche di piazza Municipio si accenderanno venerdì 18 agosto con gli Spaccapaese e l’esuberanza spassosa di Gerardo Amarante.

Dalla sua bocca non esce solo tanta musica di una Campania antica, sempre coinvolgete e attuale, ma anche lo spasso di stare insieme “tra amici”, raccontandosi e raccontando curiosità e frizzi. Il tutto accompagnato da tutte le specialità possibili con le patate, in tutte le sue varianti!

Sarà tutto preparato e cotto al momento dal numeroso staff di Gustaforio, con soli ingredienti freschi e di qualità eccellente: pasta e patate, gateaux, crocchè, patate al forno e fritte e anche graffe fresche aspettano solo voi!!

E non perdetevi, sabato 19 agosto, la Notte Bionda, una serata tutta rinnovata, con lo Street Food tipico della nostra Napoli: fritturine di ogni sorta e crocché formeranno abbondanti “cuoppi”, ci sarà la pizza al forno e fritta e ad innaffiare la serata ci saranno fiumi di birra ghiacciata!  A farci ballare e cantare ci penseranno altri geniali interpreti del Newpolitan Sound, ovvero Capitan Capitone e i Fratelli della Costa, una ciurma che ha avuto un gran successo nel 2016 e la candidatura al premio Tenco come miglior album in dialetto. Dietro questo nome bizzarro c’è Daniele Sepe, sassofonista e guru della musica napoletana. Il gruppo che ha formato è invece un collettivo che racconta tutte le diverse anime che animano la nuovissima scena napoletana in un viaggio surreale fra il rock, la canzone d’autore, il jazz, il funk e il reggae.

Domenica 20 agosto ci aspetta invece lo stupendo concertone de La Maschera!!! Roberto Colella e la sua band, reduci da un successo straordinario con l’album ‘‘O  vicolo e l’alleria”, dopo aver gremito anche il Teatro Bellini di Napoli, sbarcano a Forio per proporvi la loro musica, ed il loro talento non potrà che coinvolgervi alla grande, mentre la Sagra degli Antichi Sapori, con le bontà tipiche della nostra Isola vi delizierà il palato, partendo  dall’antipasto arrivando fino al dolce,passando per primi e secondi piatti preparati al momento con i migliori ingredienti della nostra terra, il tutto accompagnato da del buon vino locale, rendendo la serata ricca e con un scelta senza precedenti.

E terminiamo con il botto finale, lunedì 21 agosto, attraverso un’altra regina della nostra tavola: sua Eccellenza la Pizza! La piazza sarà animata con i magnifici forni accesi che sforneranno pizze in continuazione, senza sosta! Non mancherà ovviamente la musica, infatti a farci ballare tutti come forsennati con la pizzica e la taranta ci saranno gli Zimbaria, direttamente dal Salento.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

SERRARA FONTANA. L’EVI RIAPRE L’ACQUA A SUCCHIVO DOPO UN INTERVENTO “GREEN”

Serrara Fontana. Intorno alle 18.30 di oggi, 26 marzo, l’erogazione idrica è stata riaperta in quell’area che va dalla frazione serrarese di Succhivo (compresa)...

GUARDA IN TV MERCOLEDì ALLE 16.00 LA SANTA MESSA DA PIAZZA MAIO A CASAMICCIOLA

Domani, Mercoledì 27 marzo 2024, avrà inizio il Triduo delle Giornate Sante nelle quali la Chiesa cattolica ricorda gli ultimi attimi di vita di...