Cronaca

OPERAZIONE MARE SICURO. GUARDIA COSTIERA DI ISCHIA: SANZIONATE DUE MOTO D’ACQUA E BARCHE ANCORATE SENZA AUTORIZZAZIONI

Continuano i controlli della Guardia Costiera di Ischia sia sulle spiagge che in mare nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro 2017.

L’equipaggio della M/V CP 575, nella giornata di ieri, impegnata nei servizi di vigilanza del litorale, in località San Montano e Punta Chiarito, ha sanzionato  i conducenti di due distinte moto d’acqua, la navigazione di questi natanti in prossimità della zona riservata alla balneazione costituisce una situazione di potenziale rischio per i bagnanti ed è espressamente proibita nell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.

Altre sanzioni hanno riguardato barche da diporto all’interno delle zone riservate alla balneazione e ancorate in zona “C” dell’Area Marina in assenza delle previste autorizzazioni.

Si sensibilizzano a tal proposito i cittadini residenti ad Ischia o ad essi equiparati a chiedere il rilascio delle autorizzazioni AMP direttamente presso gli Uffici di Circomare Ischia previo deposito della documentazione richiesta. Anche per quest’anno ammontano a più di 600 le autorizzazioni rilasciate.

Nel richiamare tutti i diportisti alla massima prudenza e al buon senso, i controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva sui tratti di mare e sui litorali costieri dell’Isola d’Ischia.

Have your say