NINFE DELLE TERME: TRA CONVEGNI, SFILATE E SPETTACOLI CASAMICCIOLA SI ILLUMINA

NINFE Si apre ufficialmente domani, sabato 5 agosto, la manifestazione “Ninfe delle Terme”, promossa e organizzata dal Comune di Casamicciola, che si pone l’obiettivo di mettere in vetrina la risorsa termale che proprio nel territorio casamicciolese ha scritto pagine di storia oltre a rappresentare il principale indotto turistico praticamente da due secoli. Un programma di eventi ed appuntamenti per adesso concentrato nella cittadina termale ma che porterà all’esterno dell’isola ed in cornici e contesti autorevoli il brand di Casamicciola attraverso partnership di prestigio. Non mancheranno anche momenti di moda e spettacolo, la cui partecipazione è a titolo assolutamente gratuito, che accenderanno l’estate ischitana. Previsti tra l’altro un concerto di Sal da Vinci in Piazzale dell’Ancora e le esibizioni di Monica Sarnelli e Carmine Faraco a Piazza Marina, che per due sere si trasformerà anche in una passerella. Di sotto il programma con gli appuntamenti più significativi della kermesse:

 

5 agosto- Ore 18, Hotel Manzi: Convegno sul termalismo nel salotto del benessere: “Termalismo e Benessere, un modello italiano?” Modera Massimo Lucidi, ospite il dott. Luca Piretta. Conferenza stampa e aperitivo offerto ai presenti.

6 agosto – Esposizione del vernissage fotografico con le foto realizzate sulle “Ninfe delle Terme” dall’artista Sergio Goglia (Piazza Marina, Capricho): aperitivo offerto ai presenti.

7 agosto ore 21.30, Piazza Marina – Sfilate di moda al crepuscolo, con modelle in beachear. Monica Sarnelli live in concerto.

8 agosto ore 21.30, Piazza Marina – Sfilate di moda al crepuscolo, con modelle in beachear. Cabaret con Carmine Faraco.

10 agosto ore 21.30, Piazzale dell’Ancora – Sal da Vinci in concerto.

6,7,8,9 settembre JESOLO – Promozione del territorio e del termalismo ischitano durante le manifestazioni organizzate per Miss Italia.

13 settembre – Incontro ed aperitivo a Napoli (sala Sirena di Castel dell’Ovo), tema: “La valorizzazione del percorso termale nel territorio campano, nuove prospettive di promozione sinergica”.

20-26 settembre – Proiezione fotografie e backstage durante la Fashion Week a Milano con evento griffato Fashion Tv.

 

In tutti gli appuntamenti indicati verrà distribuita la brochure con le foto realizzate dall’artista Sergio Goglia e la storia del termalismo sull’isola d’Ischia.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...