SERAPPO (AIAC): “IL 4 SETTEMBRE A LACCO AMENO UNA RIUNIONE DI TECNICI ED ISTRUTTORI DI CALCIO”

lunedì 4 Settembre a Lacco Ameno (dalle 09:00 alle 13:00 nell’Aula Consiliare e dalle 15:00 alle 18:30 sul campo “V. Patalano”) si terrà una riunione dei Tecnici e degli Istruttori di Calcio che operano su Ischia e Procida. L’incontro è organizzato da Daniele Serappo, consigliere nazionale Aiac – l’associazione degli allenatori di calcio.

Alcuni mesi fa – sottolinea Serappo – più d’un Allenatore locale – sui freddi gradoni degli stadi tra Ischia e Procida – mi chiese di lasciare qui una traccia e un segno della mia carriera e di conseguenza, con slancio e piacere infinito ho proposto ai colleghi tutti di realizzare un qualcosa che potesse, attraverso il confronto, il dialogo e un momento condiviso, far crescere il movimento calcistico locale.

L’incontro con Francesco D’ARRIGO, docente ai corsi centrali a Coverciano e splendido oratore nonchè collega professionista in seno al Consiglio Direttivo di AIAC, rientra in questa ottica disincantata.

E questo incontro ha avuto dei costi che sono stati tutti sostenuti ed autofinanziati dagli Allenatori, dagli Istruttori e da quei ragazzi di Ischia e Procida che, privi di abilitazione, hanno cominciato il loro personale quanto giusto percorso di crescita in quel senso per assecondare l’infinita passione della palla che rotola: lasciate del tutto a loro i riflettori.

Si potrà testimoniare che l’AIAC ha una rappresentanza folta, viva, vivace qui sul nostro territorio (tanto che si potrebbe auspicare la formazione di una sezione distaccata ed autonoma da Napoli) e che la tradizione calcistica pertanto non è solo legata ai nostri talenti che hanno solcato i prati verdi di tutta la Penisola sapendo spesso e in più categorie scrivere straordinarie storie di sport e di vita, ma anche per quello che hanno saputo loro insegnare tecnici di ogni età e in ogni epoca”.

 

 

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...