PROCIDA: CORRICELLA E GRAZIELLA, CONNUBIO MAGICO

In una cornice unica al mondo, come quella di Marina Corricella, una tradizione unica al mondo si rinnova nei sorrisi e nella gioventù di undici emozionate ed emozionanti ragazze per perpetuare il mito di Graziella. Sono 11: emozionate, giovanissime e bellissime. Lucia Scotto, Annamaria Visaggio, Erika Pugliese, Anastasia Di Martino, Federica Ambrosino, Emanuela Martino, Clara Gamba, Ylenia Mei, Eliana Esposito, Valentina Petrilli, Valentina Sano.
E’ stata una serata all’insegna di una pronunciata identità culturale, come auspicato dall’instancabile ass. Nico Granito, che attraverso la presentazione delle partecipanti all’elezione di Graziella 2017, ha consentito un salto nel passato alla riscoperta degli antichi mestieri.
Simpatica la partecipazione dei bimbi dell’Istituto Comprensivo Capraro che sono stati impeccabili accompagnatori, nei costumi tipici dei rispettivi mestieri.
Madrina della serata, la Graziella ancora in carica Andrea Peruffo, che con la semplicità disarmante riesce sempre ad essere una genuina interprete del simbolo lamartiniano.
Brillante ed a tratti esilarante la vulcanica presentazione di Dario Savoia che ha saputo mettere a loro agio le giovani partecipanti.
Assolutamente di qualità gli interventi musicali della ProJazzBand che hanno reso ancor più speciale, una serata da incorniciare.
Prossimo appuntamento di presentazione il 3 agosto ore 21 a Marina Chiaiolella con un’inedita edizione procidana di Masterchef. C.S.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...

PATTINAGGIO. LA PGS ISCHIA AL “TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE” FISR

Continuano le competizioni per la PGS Ischia Pattinaggio del presidente Francesco Buono. Nei giorni 19/20 e 21 aprile presso il pattinodromo di Volla si...

LACCO AMENO. LA COPPA DI NESTORE A BAIA PER UNA MOSTRA. PASCALE: “SCANDALOSO NON ESSERE AVVISATI”

Una morsa di sconcerto e indignazione stringe la comunità di Lacco Ameno e l'intera isola d'Ischia in seguito a un fatto accaduto oggi al...