OPERAZIONE ALTO IMPATTO: ARRIVANO I RINFORZI

Al fine di garantire la sicurezza ed il mantenimento dell’ordine pubblico durante tutto il periodo della stagione estiva, a partire dalla giornata odierna il  Commissariato di Ischia sarà rafforzato con unità di Personale aggregato.

Nell’ambito dell’operazione “ALTO IMPATTO”, già avviata dietro indicazione del  Questore di Napoli ,Dr. Antonio DE JESU,  e coordinata direttamente dal dirigente del Commissariato di Polizia di stato Ischia , il vice Questore aggiunto dr. Alberto MANNELLI ,nel solo mese di luglio sono state tratte in arresto 12 persone e deferite alla A.G. in stato libertà oltre 50, tutte per reati prevalentemente “contro la persona” o anche di matrice predatoria.

Dalla data odierna, si intensificherà maggiormente tale operazione, in quanto agli uomini in Forza al Commissariato di Ischia, oltre al personale della Squadra Nautica in servizio di vigilanza costiera a bordo di acquascooter, si aggregheranno altre 12 unità del Reparto Prevenzione Crimine Campania, anche queste coordinate direttamente dal Dr. Mannelli, che – specie in orario serale e notturno – saranno impiegaeo per garantire la sicurezza ed per contrastare eventuali azioni illecite, prima ancora che vengano commesse e soprattutto per scoraggiare eventuali  malintenzionati o malavitosi a scegliere per le vacanze estive l’isola d’Ischia.

Sono allo studio, di concerto con la Questura, oltre che il provvedimento di allontanamento con “foglio di via obbligatorio”, anche forme del c.d. “Daspo Urbano”, ovvero provvedimenti disposti dal Questore di Napoli che vieterebbero a indesiderati la frequentazione di determinate piazze o zone che, non si esclude, potrebbero trovare applicazione anche nel contesto isolano.

La sicurezza stradale sarà garantita grazie al pattugliamento delle numerose unità impiegate che, raccogliendo quanto recentemente disposto dal ministro dell’Interno, saranno intransigenti nell’elevare contravvenzioni al Codice della Strada, in particolare punendo l’uso del telefono cellulare alla guida e tutte le prescrizioni di sicurezza, assicurazione obbligatoria “RCA”, revisione e vigileranno sulla corretta applicazione del divieto di sbarco e circolazione per i cittadini residenti in Campania – ciò al fine di migliorare la viabilità del traffico urbano. Per quanto riguarda le affittanze, la polizia di stato ritiene fondamentale invitare i cittadini  a segnalare abusi o presenze di “indesiderati” nonché a regolarizzare la presenza degli ospiti della terraferma, ai quali vengono dati in fitto appartamenti per trascorrere le vacanze, adeguandosi a quanto disposto dalla nuova normativa in materia e di cui all’art. 109 TULPS, soprattutto per non incorrere in gravi violazioni penale e sanzioni amministrative.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...