SPACCIO DI DROGA, LA POLIZIA INSEGUE ED ARRESTA DUE DICIOTTENNI ISOLANI

Continuano le attività di controllo del territorio da parte della polizia di Ischia, agli ordini del vice questore aggiunto dott.Mannelli, per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti sulla nostra isola. Con questa accusa, nella giornata di ieri, gli agenti del commissariato ischitano hanno arrestato due giovani isolani, Xhesi Ismalaja e Luigi Morasco, entrambi diciottenni.

I due giovani sono stati notati da una pattuglia in borghese mentre, a bordo di uno scooter intorno alle 17.50 imboccavano la via Antonio Sogliuzzo ad Ischia. Gli agenti hanno tentato di avvicinarsi al motociclo, ma i due giovani per sfuggire alla polizia hanno aumentato la velocità, lanciando per strada due involucri che cadevano sul marciapiedi.

Dopo un breve inseguimento, i poliziotti hanno bloccato lo scooter ed hanno recuperato i due involucri, contenenti circa 10 grammi di droga, suddivisi in dosi già pronte per essere cedute.

Entrambi i fermati davano evidenti segni di nervosismo, uno di loro guardava insistentemente il proprio cellulare; di lì a poco, infatti, è giunta sul suo smartphone una chiamata. Grazie all’esperienza maturata nel controllo del territorio e del modus operandi delle nuove leve che si affacciano nel mondo del traffico di stupefacenti, gli agenti sono riusciti ad individuare l’acquirente che era in attesa di vedersi consegnare il pezzo di hashish per cui aveva già corrisposto il denaro. Lo scambio, che avviene ormai in maniera articolata ed avvalendosi delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, è stato però questa volta intercettato.

I due giovani, uno dei quali è stato trovato in possesso nella propria abitazione anche di marijuana, su disposizione della Procura di Napoli sono stati arrestati e saranno sottoposti a Giudizio Direttissimo.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

SERRARA FONTANA. L’EVI RIAPRE L’ACQUA A SUCCHIVO DOPO UN INTERVENTO “GREEN”

Serrara Fontana. Intorno alle 18.30 di oggi, 26 marzo, l’erogazione idrica è stata riaperta in quell’area che va dalla frazione serrarese di Succhivo (compresa)...

GUARDA IN TV MERCOLEDì ALLE 16.00 LA SANTA MESSA DA PIAZZA MAIO A CASAMICCIOLA

Domani, Mercoledì 27 marzo 2024, avrà inizio il Triduo delle Giornate Sante nelle quali la Chiesa cattolica ricorda gli ultimi attimi di vita di...