ISCHIA: OGGI AL COMUNE RIUNIONE SUI TRASPORTI TERRESTRI

20227649_10214026655884920_1278460076_oEAVOggi  presso il Comune di Ischia si è tenuta l’assemblea del  tavolo tecnico tra il coordinamento per la mobilità, le associazioni, le amministrazioni e l’ EAV srl, per fare il punto della situazione attuale del trasporto su gomma.
Ne dà notizia il portavoce alla mobilità isola di Ischia salvatore sodano che aggiunge : “L’argomento principe è stato, sicuramente, l’apprezzamento da parte di tutti, al dialogo che si è instaurato con l’ente EAV ed i suoi responsabili, che ben affrontano e rispondo alle esigenze ed alle richieste della comunità isolana.

Dall’incontro è emersa la consapevolezza  dei buoni risultati raggiunti finora, a cominciare dall’ottimo lavoro svolto dagli info-point gestiti dagli istituti scolastici in collaborazione  con i tutor  EAV, per il quale l’Ing. Vignola ha espresso la massima soddisfazione, supportata dalla presenza degli studenti ,che hanno testimoniato la voglia e l’interesse  nel continuare in questa direzione, perché sicuramente questo progetto sta gratificando e formando positivamente il loro percorso scolastico.

In riferimento agli autobus in circolazione, ci è stato comunicato che ce ne sono  56 in attivo, mentre altri 2 arriveranno entro la prima decade di Agosto.

Per l’arrivo di ulteriori autobus nuovi,  acquistati dalla Regione, è previsto l’arrivo per il prossimo anno.

Con il Sindaco di Ischia si è poi affrontato il problema traffico e soste selvagge, che intralciano il buon funzionamento del servizio pubblico, quindi  si è condiviso insieme al presidente Mennella della federalberghi ed alle altre associazioni (tra l’altro  anch’essi  soddisfatti dell’attuale servizio che si sta svolgendo, confermato dai numerosi turisti), la necessità di incrementare le zone ZTL e disincentivare l’uso dell’auto utilizzando i  mezzi pubblici. A tale proposito ci saranno incontri tra i tecnici dei comuni e dell’Eav  per individuare le strategie giuste, per arrivare al raggiungimento di tale obiettivo.

Particolare attenzione è stata posta anche per le pensiline da installare sulle fermate degli autobus, a tale proposito si richiederà un incontro con tutte le amministrazioni per definire l’intervento.

Possiamo concludere che la collaborazione tra tutte le parti, sta generando  un percorso di miglioramento della mobilità territoriale, certamente ,come ha anche affermato l’Ing. Vignola  siamo in pieno corso d’opera e c’è ancora tanto da fare.

Sicuramente  l’impegno di tutti, siamo fiduciosi  porterà ad ulteriori e significativi passi avanti per il raggiungimento  di una mobilità sostenibile.

Il prossimo appuntamento si terrà  in settembre con data da definire.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...