FORIO. AUGUSTO COPPOLA:”ASSURDO! ALLA SCUOLA D’ABUNDO DI PANZA SI GIOCA A BASKET SENZA CANESTRI”.

Augusto Coppola denunicia il grave stato della palestra della Scuola d’Abundo di Forio, a Panza.

“Scrivo da padre, a titolo personale e mi pento di essere stato zitto fino ad oggi! L’ho fatto solo perché essendo direttamente interessato ho voluto evitare strumentalizzazioni, di qualche amministratore, per non danneggiare l’insegnante di basket, che anche oggi, come in passato, mi ha esortato ad evitare una uscita pubblica. Ma ora la misura è davvero colma….. Non me ne voglia, almeno lui.
Mio figlio pratica Basket nella palestra della scuola elementare Balsofiore di Forio, dotata chiaramente di canestri. Ma il sabato mattina l’attività sporitva si svolge a Panza, nella palestra della scuola D’Abundo, dove mancano i canestri dal febbraio di questo anno.

5 MESI DI GIOCO IMMAGINARIO! Solo la bravura dell’insegnante che ha saputo ben gestire questa assurdità, ha permesso che gli allenamenti avessero comunque un senso.

MA COSA CI VUOLE A MONTARE DUE CANESTRI? E QUESTO E’ UN COMUNE CIVILE, AMMINISTRATO IN MODO DECENTE? NO! UNA VERGOGNA ASSOLUTA. GENTE ALLA QUALE VA RITIRATA LA RESIDENZA!

Ma torniamo alla surreale storia, con dati incontestabili, da me registrati sin dall’inizio. Il 7 febbraio, fu fatta richiesta al Comune per dotare la Palestra di canestri, il Dirigente Comunale, correttamente, chiarì sin da subito, che non c’era disponibilità economica, ma che in capo a due mesi, i canestri sarebbero stati acquistati. E fin qui ci sta pure…. Infatti, come da parola data (cosa rara), i canestri furono acquistati ed arrivarono il 13 aprile. Da quel momento, si trattava solo di fissarli al muro! Da aprile ad oggi, non è stato fatto assolutamente NIENTE!

In estremis, 15 giorni fa, è stato interessato il Sindaco, che si è mosso, individuando una ditta di Panza, che aveva GARANTITO, che entro avrebbe montato questi canestri. Ma finora ancora nulla.

Ieri il sindaco è stato ricontattato a Roma ed ha promesso un intervento personale… DEL DEO GRATIAS!
E QUESTO E’ QUANTO!

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...