FORIO, IL COMUNE ORDINA LA DEMOLIZIONE DEL RIPETITORE DI VIA CASALE

ripetitore forioIl comune di Forio dispone la demolizione dell’antenna ripetitore di via Casale.
L’ordinanza emessa ieri dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Giampiero Lamonica, ordina alla compagnia di comunicazione TIM e alla società Sogim di Teresa Cerciello, proprietaria del fondo, di rimuovere entro le 48 ore l’antenna a proprie spese e di ripristinare lo stato dei luoghi.
Con questa ordinanza si dovrebbe quindi concludere la vicenda che ha fatto insorgere non solo i residenti della zona, ma un po’ tutta l’opinione pubblica.
L’installazione del ripetitore della discordia è stata effettuata circa una settimana fa da alcuni tecnici della Tim in un terreno situato nei pressi del palazzetto dello sport e di alcune private abitazioni di via Casale, nel Comune di Forio. Immediatamente è scattata la protesta dei cittadini preoccupati per gli effetti nocivi dell’antenna sulla salute.
Il 30 giugno una delegazione di foriani si è recata dal sindaco; il 1 luglio si è tenuto un sopralluogo dei vigili urbani, dei tecnici comunali e del primo cittadino di Forio.
La protesta è continuata nei giorni successivi con dei sit in, ma anche con la levata di scudi di una grossa parte dell’opinione pubblica. Molti voci si sono unite al coro: associazioni, politici, opinionisti.
Intanto domani è in programma una manifestazione organizzata da Domenico Savio, segretario del PCIML.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...