REAL FORIO – TURRIS A PORTE CHIUSE! UFFICIALE ANCHE L’ARRIVO DI DANIEL MAZZELLA!

Alla fine l’ufficialità è arrivata: Real Forio – Turris si gioca a porte chiuse. L’avevamo annunciato anche nel corso della trasmissione A Bordo Campo XL  e Giuseppe Conte, giornalista ospite in studio, aveva confermato che il condizionale era d’obbligo, ma che le probabilità di una gara senza tifosi erano altissime. Termina così una vicenda che ha fatto discutere per tutta questa settimana, con comunicati del Real Forio che si sono intensificati soprattutto negli ultimi giorni. La società del presidente Schiano aveva chiesto di giocare al “Calise” di Forio per ovvi motivi di sicurezza visto l’astio tra le tifoserie, ma il Comitato campano non si è degnato nemmeno di dare una risposta. Polemiche tra le due società di Forio, con il Real che punta il dito sul Florigium e su un lasciapassare di De Rosa che pare non sia mai arrivato (a detta dei dirigenti di Schiano). Poi la comunicazione che per i torresi erano disponibili solo 80 posti, scelta che ha lasciato non pochi dubbi all’opinione pubblica. Alla fine la Questura con la decisione definitiva del Prefetto, mette tutti d’accordo e vieta l’ingresso a tutti i sostenitori. Ma siamo sicuri che basti questo per contrastare la storica rivalità tra la tifoseria della Turris e quella ischitana? Chissà  se i corallini resteranno a casa, intanto la scelta di giocare a porte chiuse è probabilmente la più giusta visti i problemi logistici del “Patalano”. Sta di fatto che la Federazione ha gestito malissimo questa situazione e non è la prima volta. MERCATO – In serata è arrivata anche l’ufficialità dell’acquisto di Daniel Mazzella, attaccante classe ’88 con esperienze nel Pescara, per lui una rete in serie B con la squadra abruzzese. Un tassello importante che va a rinforzare il pacchetto offensivo dei foriani alla ricerca di una salvezza tranquilla. Questi i due comunicati del Real Forio:

“La società del Real Forio 2014 rende noto che solo in tarda serata, tramite comunicazione telefonica del Comitato Regionale della figc lnd, si è appreso in via ufficiale che la gara di domenica con la Turris purtroppo si giocherà a porte chiuse. Ci scusiamo con gli appassionati per il disagio. La società esprime tutto il suo disappunto per come è stata gestita la vicenda in quanto da tempo si era fatta richiesta di giocare questa partita in un altro stadio. Richiesta mai a accolta e ora 2 giorni prima della gara si apprende che al Patalano vi sono problemi di ordine pubblico. Gli organi preposti dovevano gestire diversamente e tempestivamente la vicenda. Stasera a perdere è la passione per il calcio che anima le società dilettantistiche”. 

“La società Real Forio 2014 annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’attaccante DANIEL MAZZELLA che sarà già a disposizione del duo IOVINE – CASTAGLIUOLO nella gara contro la capolista Turris. Il nuovo attaccante classe ’88, che ha militato in categorie superiori, vanta una presenze ed un gol in serie B con il Pescara Calcio. Sicuramente darà il giusto apporto al reparto offensivo bianco-verde in questo finale di stagione”. 

di Vincenzo Agnese

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...