PREMIO ISCHIA: DOMANI AL VIA LA DUE GIORNI DI TALK E LA CONSEGNA DEI PREMI

Al via la 38° edizione del premio Ischia di Giornalismo con due giorni di dibattiti e interviste per raccontare i media e commentare gli avvenimenti più importanti nello scenario nazionale e internazionale. Si parte Venerdì 30  con un dibattito sulle Universiadi alle ore 18, presso l’Hotel della Regina Isabella a Lacco Ameno dal titolo “Univerpremio ischiapremio ischia2siadi Napoli 2019, una occasione di rilancio per lo sport italiano” parteciperanno  Luca Lotti, Ministro per lo Sport, Vincenzo De Luca, Presidente Giunta Regionale della Campania,  Raimondo Pasquino presidente del comitato organizzatore “Universiadi”,  Danilo Di Tommaso, responsabile comunicazione CONI, Paolo D’Alessio, commissario straordinario Istituto di Credito Sportivo, Lorenzo Lentini Presidente CUDI. Conduce Alessandro Barbano, direttore “Il Mattino”.  Coca Cola Event. Consegna del Premio Bottega ad Anthony Loyd.

Alle  18,30 sempre al Regina Isabella nella  Sala Azzurra  ci sarà un’intervista televisiva al Ministro della difesa  On. Roberta Pinotti

Quest’anno la cerimonia di consegna vivrà due momenti distinti, nella serata di venerdì, saranno consegnati sulla darsena del Regina Isabella i Premi Ischia “Giornalista dell’anno” per il giornalismo sportivo, comunicatore e social blog, e per la narrazione enogastronomica in una serata dedicata all’Istituto di Credito Sportivo e all’ Aci, due modelli di sostegno dello sport italiano che sarà presentata da Anna Billò con la partecipazione canora di Massimo Di Cataldo.

 

Sabato 1 luglio alle 19.30 sempre al Regina Isabella ci saranno tre appuntamenti:

Alle 19.30 i Sessant’anni della Penna d’oro con la Presentazione vincitore della Premio Penna d’oro“ della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Consegna del Premio Bottega

Aperitivo con Gianluca Mech di Tisanoreica

Alle ore 21,00 presso l’Hotel della Regina Isabella nella splendida cornice della  darsena ci sarà la cerimonia di consegna, Premio Ischia Internazionale  presenta Roberta Serdoz saranno consegnati il  Premio Ischia per i diritti umani, Giornalista dell’anno per la Tv, per la carta stampata, per l’innovazione, animerà la serata  il maestro  Roberto Vecchioni.

Il premio Ischia, è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Campania, dalla Camera di Commercio di Napoli e dalla Siae.

Si svolge in collaborazione con Tisanoreica, British American Tobacco, Associazione Italiana Sommelier, Distilleria Bottega.

Con il contributo dell’Istituto Credito Sportivo, Aci, Poste Vita, Menarini, Società italiana per Condotte d’acqua, Aeroporti di Roma, Coca-Cola Italia e Terna

I vincitori della XXXVIII edizione

Svetlana Alexievich, premio Nobel per la letteratura 2015 e l’inviato di guerra inglese Anthony Loyd sono i vincitori del premio Ischia Internazionale di Giornalismo.

Svetlana Alexievich è conosciuta per essere stata cronista dei principali eventi dell’Unione Sovietica della seconda metà del XX secolo: dalla guerra in Afghanistan, al disastro di Chernobyl, ai suicidi seguiti allo scioglimento dell’URSS

L’8 ottobre 2015 è stata insignita del Premio Nobel per la letteratura, “per la sua scrittura polifonica, un monumento alla sofferenza e al coraggio nel nostro tempo”. 

Anthony Loyd è invece uno dei più importanti inviati di guerra inglese: dalla Bosnia alla Sierra Leone Afghanistan al Kosovo e Iraq. Fu rapito e ferito in Siria.

A Giulia Bosetti di Presa Diretta (RAI3), è stato assegnato il premio per la televisione, a Emiliano Fittipaldi (Espresso) quello per la carta stampata, a Paolo Condo’ (Sky Sport) quello per lo sport mentre Nando Santonastaso, responsabile del progetto ” Il Mattino 4.0″ è stato assegnato il premio per l’innovazione,   il premio Ischia “social-blog” è andato a Diego Bianchi, “Zoro” di Gazebo (Rai 3) mentre un premio speciale per la divulgazione gastronomica è stato assegnato a Massimo Visentin.

 

Le ultime notizie

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

PORTICI. SINDACO CUOMO VITTIMA DI STALKING DA DUE ANNI

Da circa due anni il sindaco di Portici, Enzo...

NAPOLI. VAGA SULL’ASSE MEDIANO TRA LE AUTO IN CORSA, SALVATO 80ENNE

Alla centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania...

Newsletter

Continua a leggere

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

PORTICI. SINDACO CUOMO VITTIMA DI STALKING DA DUE ANNI

Da circa due anni il sindaco di Portici, Enzo...

NAPOLI. VAGA SULL’ASSE MEDIANO TRA LE AUTO IN CORSA, SALVATO 80ENNE

Alla centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania...

NAPOLI.PERSE VITA IN UNA RAPINA, INSIGNITO DELLA MEDAGLIA D’ORO AL VALORE CIVILE

Nella solenne cornice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” Di...

DIOCESI DI ISCHIA: L’ASSOCIAZIONE METAFISICA SAINT GERMAIN NON HA NULLA A CHE FARE CON LA FEDE CATTOLICA

Con un comunicato quanto mai chiaro la Diocesi di Ischia prende le distanze dalle iniziative dell'associazione Metafisica Saint Germain-Metafisica Italica e spiega che lo...

ISCHIA. INCIDENTE IN VIA ALFREDO DE LUCA, COINVOLTI DUE SCOOTER

Incidente stamattina poco prima delle 10 in via alfredo de luca ad ischia, davanti l’ingresso dell’hotel felix: coinvolti due scooter, rovinati a terra Sembra non...

AAA CERCANSI AGENTE PUBBLICITARIO E WEB MASTER

Teleischia e Buono Pubblicità cercano agente pubblicitario per la vendita di spazi pubblicitari, in televisione, sul web, sui canali social, su maxiposter, tabelle etc....