GIANNI SASSO PRONTO PER UN’INEDITA SFIDA: IL PARACICLISMO SU STRADA!

Dopo la delusione di Barcellona, Gianni Sasso è tornato ben presto ad allenarsi in silenzio, lontano dai riflettori che lo avevano circondato soprattutto prima di quella sfida terminata con un triste e sfortunato epilogo. Ma Gianni di cadute ne ha avute tante e puntualmente si è rialzato, compresa questa volta. L’atleta ischiatano è pronto a lanciarsi in una nuova avventura che in realtà non è una sorpresa. Se ne era parlato prima e durante la conferenza stampa di presentazione della Maratona di Barcellona: Gianni voleva cimentarsi in uno sport che aveva assaggiato solo nel triathlon, ovvero la bici. E sarà proprio questa la nuova disciplina che vedrà protagonista il nostro Gianni Sasso, il quale attraverso il suo profilo ha svelato i suoi nuovi obiettivi. Gianni ritornerà in gara venerdì e sabato e sarà a bordo di una bici. Di seguito il post apparso sulla sua pagina Facebook.

“Il corpo e l’anima abbisognano di nuove sfide” (Paulo Coelho).

Oggi ho deciso di svelare il prossimo impegno. La caduta e il record sfumato alla Maratona di Barcellona sono alle spalle. Così come il problema avuto lo scorso weekend che mi ha impedito di stare con la Nazionale Italiana Calcio Amputati.  Il sacro fuoco dello sport brucia ancora. La voglia di sfidare se stessi e scoprire nuovi limiti non è sopita. Anzi!  Settimane di allenamenti in silenzio, nel piacentino grazie al supporto di Formi Bike e con la supervisione di Emmanuel Scotto d’Abusco, mi porteranno a partecipare questo fine settimana al CAMPIONATO ITALIANO DI PARACICLISMO SU STRADA (Cuorgnè – Torino)! Venerdì 23 la cronometro e Sabato 24 la prova in linea.
Per me sarà la prima esperienza in una gara di solo ciclismo: pronto a confrontarmi e a dare tutto. Tagliata la linea del traguardo tireremo le somme e vedremo se posso tuffarmi anima e corpo in questo nuova avventura. CI RISIAMO!!!!

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...