GLI ORFANI DELL’ARMA DEI CARABINIERI IN VACANZA AD ISCHIA

orfani 2orfani 4Questa settimana sono ospiti a Ischia, per un periodo di vacanza accompagnati dalle famiglie, gli orfani dei militari dell’Arma caduti in servizio.
Il soggiorno è  organizzato e offerto ogni anno dall’O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale di Assistenza agli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri), Ente morale di diritto privato al quale contribuiscono tutti i Carabinieri in servizio e in congedo, dedicato alla cura dei figli colpiti dalla perdita in servizio del genitore.
Lunedì i ragazzi hanno incontrato il Vescovo di Ischia Mons. Pietro Lagnese che ha salutato l’arrivo delle famiglie sull’isola e rinnovato la vicinanza morale allo scopo dell’ente.
Martedì è stata la volta del saluto delle autorità. Nella mattinata presso il centro ricreativo dell’Arma dei Carabinieri dell’isola si è tenuto un rinfresco al quale sono intervenuti, oltre ai responsabili dell’Ente rappresentati dal Gen. C.A. Ugo Zottin, già Vicecomandante generale dell’Arma, le massime autorità militari: Generale Giovanni Nistri, Comandante Interregionale “Ogaden”; Generale Mario Cinque, Comandante Legione Campania; Colonnello Ubaldo Del Monaco, Comandante Provinciale di Napoli.
Nei prossimi giorni gli orfani visiteranno i parchi termali dell’isola e il museo di “Aenaria”, l’antica città romana sommersa scoperta nell’area di Cartaromana.
Tra i presenti si ricordano i figli dell’Appuntato Tiziano Della Ratta, deceduto a Maddaloni il 27 aprile 2013 in un conflitto a fuoco a seguito di rapina in una gioielleria e del Carabiniere Donato Fezzuoglio deceduto ad Umbertide il 30 gennaio 2006 a seguito di un conflitto a fuoco con quattro rapinatori.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...