ALLARME MARONTI: PASSERELLA DISTRUTTA E RIFIUTI SULLA SPIAGGIA

Uno spettacolo apocalittico quello che si osserva sulla spiaggia dei Maronti dopo questo lungo periodo di mareggiate e cattivo tempo.
L’emergenza maggiore è la passerella in legno, che è davvero un pericolo a cielo aperto.
Come accade ogni anno, il mare, mangiando la spiaggia, ha scavato un vuoto sotto la struttura che quindi ora è in certi punti un ponte sospeso su oltre due metri, ma questo sarebbe poca cosa se le intemperie non avessero fatto marcire le assi di legno da cui è formata la passerella trasformandola in un percorso per acrobati.
E non è finita: chiodi e ferri arrugginiti scoperti lungo tutta la struttura la rendono una insidia per tutti coloro che vi si avventurano incautamente, come potrebbe fare un bambino o qualcuno troppo fiducioso nelle sue capacità di equilibrista.
perché mentre alcune assi sono state divelte, altre sono marce e potrebbero facilmente crollare anche sotto un peso leggero.
Sarebbe opportuno mettere in sicurezza al più presto la zona, inoltre ci si chiede perché questa passerella non venga smontata a fine estate, dal momento che ogni anno il disastro è lo stesso.

Il mare d’inverno ha sottratto la sabbia ai Maronti, ma ha anche portato qualcosa in cambio: un incredibile cumulo di rifiuti.
Oltre la solita quota in plastica, anche molto ferro arrugginito: su tutta la spiaggia, soprattutto lato Olmitello, un cimitero di bombole del gas esauste, pezzi di motorini, di barche, di elettrodomestici che creano un paesaggio inquietante in ampio contrasto con la cartolina di Sant’Angelo come fondale.

Un turista che visita in questi giorni la spiaggia dei Maronti c’è da scommettere che porterà con sé davvero un’immagine indimenticabile dell’isola e sicuramente anche qualche foto o filmato da postare sui social network per condividere la sua esperienza sulla spiaggia più bella dell’isola.

 

Le ultime notizie

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...

LINEA DI CONFINE. PIO RUSSO, LA RADIO PER AFFRONTARE IL DOLORE

Sarà Pio Russo speaker radiofonico tra i più conosciuti ed apprezzati in Campania, a condividere la sua straordinaria storia di vita nella puntata...