ELEZIONI AD ISCHIA/#LABELLAISCHIA, GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA PER UN’ISOLA PIÙ ACCESSIBILE

(C.S.) La bella Ischia sarà un’isola priva di barriere architettoniche per i residenti e per i turisti. È questo uno dei punti fondamentali del programma politico del candidato alla carica di sindaco per il comune di Ischia Enzo Ferrandino. «Uno dei primi interventi – dichiara Enzo Ferrandino – vedrà il superamento delle barriere architettoniche della casa comunale e del Palazzo D’Ambra, sede degli uffici della Polizia Municipale». Un passo importante verso un’isola e un turismo più accessibile.

Nei prossimi cinque anni verrà, inoltre, adottato un piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) all’interno degli edifici comunali e negli spazi esterni di pertinenza, corredato da un documento tecnico che illustri relazione tra edifici, infrastrutture e i fruitori al fine di evitare fonti di pericolo e di ostacolo.

«Promuoveremo il servizio S.O.S barriere architettoniche in collaborazione con l’ufficio di piano per offrire ai cittadini l’opportunità di segnalare le barriere sul territorio comunale e favoriremo la collaborazione con enti esterni, soggetti istituzionali e privati al fine di coordinare gli interventi in corso».

In programma vi è, inoltre, l’individuazione di un immobile comunale da destinare ad Associazioni legate alle famiglie con diversamente abili.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...