Sport

ISCHIA MARINE CLUB

PALLANUOTO – LA CATTOLICA NON SI FERMA PIU’: BATTUTA ANCHE AZZURRA 99!

Dopo lunga assenza ottimo il ritorno nelle acque amiche della piscina comunale di Ischia “F. Ferrandino” dei ragazzi della Cattolica Ischia Marine Club che dopo la vittoria di martedì scorso contro lo Swimming Sorrento hanno bissato domenica ad Ischia contro i napoletani dell’Azzurra 99. A differenza dal solito i gialloblu, questa volta, hanno premuto sull’acceleratore fin dall’inizio e con un parziale di 5-1 hanno subito messo in chiaro quali fossero le loro intenzioni. Nessuna distrazione ed estrema determinazione per evitare spiacevoli sorprese. Nel secondo tempo la musica non cambia con gli ischitani che dirigono le danze senza strafare e vanno al cambio campo con un parziale di 2-0. Nella seconda metà gara i padroni di casa si limitano a controllare il gioco dando sempre la sensazione di avere in mano le sorti della partita. Mister Galasso ha così la possibilità di far ruotare in acqua tutti gli uomini messi a sua disposizione dal Presidente Di Iorio, tutto ciò ritornerà sicuramente utile per il finale di campionato che si preannuncia infuocato. Abbiamo avuto netta la sensazioni che la Cattolica Ischia Marine Club di ritorno nella pallanuoto ufficiale dopo alcuni anni di pausa è partita come Cenerentola e poi gara dopo gara ha sempre più dimostrato di poter meritatamente puntare alla vittoria finale mandando all’aria i progetti di chi pensava di aver già vinto il campionato prima di averlo giocato. Oramai una cosa è certa, per la lotta promozione gli ischitani ci sono e combatteranno fino alla fine contro tutto e contro tutti! Da segnalare il primo gol con la squadra maggiore del giovanissimo Giovangiuseppe Di Leva un degli elementi su di cui si può certamente costruire il futuro della società isolana, capitan Palermo che ha tirato fuori dallo scrigno un gioiello di rara bellezza segnando in “beduina” dalla linea dei dieci metri ed infine, il braccio bollente di Riccardo Scotti Galletta che ha infilato un bel poker. Ottima la direzione di gara del Signor Rotunno. Domenica prossima nella piscina di S. Sebastiano al Vesuvio i gialloblu affronteranno il C.N. Posillipo.

CATTOLICA ISCHIA MARINE CLUB – AZZURRA 99 12 – 5

(5-1; 2-0; 2-1; 3-3)

Cattolica Ischia Marine Club: Abbate, Pragliola, Balestriere, Di Leva 1, Scotti Galletta 4, Silvestri, Barrile, Guzzo F., Picca 2, Palermo 2, Bernardis 1, Guzzo E., Talamo 2. All.: Fabio Galasso.

AZZURRA 99: Alvino, Davino, Ramaglia, Alifante 1, Cinque Fed. 2, Cafiero, D’Onofrio 1, Verrone, Florio, Cinque Fra. 1, Bianco, Anatrella, Chiarolanza. All.: Liguori.

Arbitro: Rotunno.

Have your say