SUICIDIO AD ISCHIA: MARIA MUCIBELLO DI 25ANNI SI LANCIA DAL BALCONE, MUORE IN OSPEDALE

Tragedia ad Ischia: una giovane di 25 anni, Maria Mucibello si è tolta la vita lanciandosi dal balcone di un’abitazione di via Fasolara ad Ischia, nei pressi della Farmacia S.Anna. La donna, che viveva a Casamicciola con il compagno e due figli piccoli, era a casa del nonno ammalato ed intorno alle 14.20 ha messo in atto il folle gesto, buttandosi nel vuoto e rovinando a terra dopo un volo di 4 metri. E’ stata soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno trasportata all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno; qui, è stata sottoposta ad intervento chirurgico per le varie emorragie. Dopo poche ore è deceduta in sala operatoria. Alla base del gesto, una storia di disagio mentale: la giovane infatti più volte aveva dato vita a gesti estremi. Uno di questi, il 21 dicembre 2014, quando si lanciò dalla stradina che costeggia il cimitero di Casamicciola: scavalcò la ringhiera e finì giù, rotolando attraverso la fitta vegetazione fino ad arrivare sugli scogli che proteggono quel tratto di costa, attorno al promontorio dove ci sono il cimitero e la chiesa di s.antonio. Allora se la cavò con qualche escoriazione, per recuperarla fu necessario l’intervento del gommone della guardia costiera.

La donna era in cura presso il centro di salute mentale: appena 15 giorni fa, era stata oggetto di un TSO, trattamento sanitario obbligatorio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno verificando l’accaduto ascoltando testimoni, vicini e familiari della vittima.

La procura della repubblica di napoli ha disposto il sequestro della salma per l’autopsia che sarà eseguita al secondo policlinico di napoli

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...