STIR DI GIUGLIANO KO, SERGIO DI MEGLIO LANCIA UN APPELLO AI CITTADINI: “FATE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA!”

Lo stir di Giuliano purtroppo resta inutilizzabile per causa di un incendio, quindi i camion compattatori delle isole di Ischia e Procida sono  rimasti bloccati in fila presso lo  Stir di Tufino che si trova molto più distante per lo scarico dei rifiuti indifferenziati”, commenta Sergio Di Meglio del coordinamento della unità di crisi locale.

La produzione dei rifiuti è in continuo aumento, sia in termini di quantità che come tipologia di materiali e diventa sempre più difficoltoso trovare una soluzione per il loro smaltimento.
A questa emergenza noi possiamo dare una risposta forte e concreta cercando di ridurre al minimo la quantità di rifiuti da smaltire, attraverso la separazione dei rifiuti ed il recupero dei materiali riciclabili, cioè attraverso la raccolta differenziata.
I rifiuti sono una risorsa importante, per questo vanno recuperati e riciclati per trasformarli in altri prodotti utili per noi e per l’ambiente!
La raccolta differenziata è un’abitudine quotidiana che ci permette di vivere in un ambiente più sano e pulito, di contenere i costi di gestione delle raccolte e quindi ridurre le tasse gravanti sulle spalle dei cittadini della nostra isola”.  

Di Meglio lancia un appello a tutti i cittadini  del comune di Ischia  e di tutta l’isola d’Ischia: “Fate la raccolta differenziata  !!!”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...