IN ANTEPRIMA. INCENDIO ALLO STIR DI GIUGLIANO, BLOCCATI GLI AUTO-COMPATTATORI ISOLANI

Incendio allo Stir di Giugliano: i camion-compattatori isolani costretti in fila ad attendere che venga ripristinato il ragno ed il carro ponte danneggiato.

Questa l’amara sorpresa che ha accolto questa notte gli autisti dei mezzi della N.U. dell’isola giunti all’incirca alle ore 2.00 al centro di raccolta del materiale indifferenziato di Giugliano. L’incendio secondo una prima diagnosi risulta essere stato provocato da un corto circuito. Colpito proprio al cuore lo Stir, lo stabilimento che opera il trattamento di tritovagliatura dei rifiuti solidi urbani indifferenziati. Danneggiato il carro-ponte  che ha come attrezzo protagonista il ragno, una grossa gru, che provvede a raccogliere  il secco indifferenziato dai camion. La filiera prevede poi la tritovagliatura dell’indifferenziato e la trasformazione in balle per il trasferimento ad Acerra dove avviene la distruzione dei rifiuti.  Al momento i camion compattatori delle isole di Ischia e Procida (di tutti i sette comuni) sono bloccati in fila in attesa che venga ripristinata l’attrezzatura danneggiata dalle fiamme.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...