Attualità

AL VIA I LAVORI PER LA SCUOLA BUONOCORE DI ISCHIA, COSTERANNO OLTRE 300MILA EURO

buonocoreLa giunta comunale di ischia oggi ha approvato il progetto definitivo per i lavori di adeguamento funzionale e ampliamento del Plesso scolastico Onofrio Buonocore.

L’amministrazione ischitana ha già inserito nella programmazione triennale dei lavori pubblici 2016 – 2018 un più ampio progetto generale di riqualificazione spaziale e funzionale dell’intero complesso scolastico Buonocore.
“Ma la difficoltà di accedere a significative forme che consentirebbero il radicale adeguamento del plesso – si legge nella deliberazione di giunta – spinge l’amministrazione a eseguire modifiche per stralci e lotti funzionali. Quindi per ora verrà ampliato il padiglione 3 per una nuova e migliore allocazione degli spazi da destinare a uffici amministrativi che avranno accesso separato e potranno essere utilizzati indipendentemente dal resto del padiglione al fine di eliminare la promiscuità esistenti tra l’amministrazione e la direzione scolastica e le sezioni della scuola primaria; inoltre verrà amplaito e modificato anche il padiglione 2 in modo da allocare le due sezioni della scuola dell’infanzia che oggi si trovano in una struttura non comunale. L’importo dei lavori è di 304.346, 05 euro
L’opera sarà finanziata con fondi della cassa depositi e prestiti.
Il responsabile del procedimento è l’ingegner Francesco Fermo.

Have your say