BASKET, ESORDIENTI – CESTISTICA, SCONFITTA A TESTA ALTA CONTRO KOUROS

Guardando il punteggio si potrebbe pensare che non ci sia stata partita, eppure non è così. I ragazzi della Cestistica ce l’hanno messa tutta per arginare lo strapotere fisico, tecnico e atletico della corazzata Kouros. Davvero una bella squadra quella di coach Amabile e del grande formatore Petillo. Squadra ricca di ragazzini scaltri, con alcuni prospetti  con un probabile futuro nel basket che conta. Nonostante la disparità dei valori in campo, i ragazzi di coach Caputo hanno mostrato carattere e volontà di non mollare mai. In difesa hanno dato tutto ed hanno costretto gli avversari a giocare con intensità dal primo all’ultimo minuto. Le Merengues isolane sono la formazione del girone che ha concesso meno canestri alla sqaudra che sta dominando il campionato; dato che dimostra la grinta messa in campo dai nostri e che avvalora la tesi che proprio di debacle non si tratta. In attacco poi, un po’ l’inesperienza di alcuni un po’ la fretta  e il timore causati dall’aggressività difensiva del Kouros, hanno prodotto tantissimi errori al tiro da fuori(almeno 0 su 15). Errori che hanno vanificato le buone trame di gioco costruite e che hanno reso il divario più ampio di quello che doveva essere.  Speriamo che i ragazzi sappiano fare tesoro di questa esperienza per affrontare nel migliore dei modi le ultime tre partite di questo campionato, che comunque finisca sarà molto positivo dal punto di vista dei risultati ma anche e soprattutto dal punto di vista della loro crescita.

Minibasket ASC Ischia  – ASD Kouros Napoli  9 – 45

Ischia: Caputo A. Calise A. Conte S. Maglio R. Mattera D.  Mazzella F. 2 Mazzella L. 4 Grigolo S. 2 Russo M. 1 Reitano C. Sorrentino A. Iodice A. istruttori Caputo A. Pesce V.

Kouros: Sirio G. Ruggiero P. Pirozzi S. 4 Morvillo E. 16 Liguori E. Formicola C. 1 Firpo G. Di Pasquale F. Daniele M. 8 Caputo F. 16 Istruttore Amabile G.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...