Cronaca

ischia-commissariato-polizia

ISCHIA: FOGLIO DI VIA PER DUE PLURIPREGIUDICATI SCOVATI DALLA POLIZIA A SANT’ANTUONO

ischia-commissariato-poliziaFoglio di via obbligatorio per due pluripregiudicati della terraferma. Il provvedimento è stato emesso dagli agenti del commissariato di Ischia, ai comandi del vicequestore aggiunto dottor Alberto Mannelli.
Le indagini sono scattate ieri mattina da una notizia che girava su f
acebook, nella quale si parlava di due probabili truffatori in casacca gialla, che giravano per la frazione di sant’Antuono a Ischia, bussando alle abitazioni per proporre della merce.
Quindi l’ufficio controllo del territorio si è attivato per cercare di rintracciare i due soggetti e, solo nel primo pomeriggio, una pattuglia dei “falchi” in abiti civili è riuscita a trovare i due uomini che sono stati identificati: si tratta di due pluripregiudicati della terraferma, già noti all’ufficio del commissariato di Ischia. I due erano intenti a vendere statuine dalla dubbia provenienza, ma non si esclude che possano essere sbarcati con l’intento di emettere reati.
Si è avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’emissione di foglio di via obbligatorio dall’isola d’Ischia.
“Questa volta – spiegano dal commissariato – è stato utile raccogliere una segnalazione propagatasi sui social network, ma si raccomanda sempre di avvisare le Forze dell’ordine – anche a mezzo 113 – per segnalare episodi come questo che hanno infatti portato all’individuazione di due malviventi sul nostro territorio.

Have your say