ISCHIA: INFO POINT PER I TURISTI ALLE FERMATE EAV, STUDENTI PROMOSSI

Venerdì 14/04/2017 alle ore 20.00 si è concluso il test dell’alternanza scuola lavoro, tra gli istituti dell’isola e la società EAV srl.

“Il test ha visto protagonisti tanti giovani studenti affiancati dai tutor dell’Eav , che hanno dato loro tutte le informazioni utili per poter svolgere al meglio l’attività di accoglienza, mentre noi del coordinamento abbiamo seguito con attenzione tutto l’evento”, ha commentato il portavoce Salvatore Sodano.

“Alla fine di questa fase sperimentale, abbiamo riscontrato con somma soddisfazione, che sia i giovani che gli stessi tutor hanno verificato l’efficacia ed il successo che ha riscosso tra i turisti l’attenzione che gli veniva rivolta, oltre a regalare a tutti i partecipanti, una nuova esperienza che ha aumentato il bagaglio di conoscenza di ognuno in termini di rapporto umanitario e sociale.

Insomma, i nostri studenti con tutto l’amore e la determinazione che hanno messo in campo, ancora una volta ci hanno dimostrato che quando si vuole raggiungere un obbiettivo, basta crederci e impegnarsi per raggiungerlo.

La loro gioia, la preparazione che gli è stata fornita dai propri docenti e l’educazione che hanno dimostrato di avere, fanno ben sperare di riuscire ad avere quel l’inversione di tendenza di cui il nostro paese ha bisogno; rimane doveroso ringraziare i tutor dell’ EAV che hanno svolto un ruolo perfetto e professionalmente valido, dando ai ragazzi quelle certezze di cui avevano bisogno,per rompere il ghiaccio nell’intraprendere il ruolo di informatori, riuscendo a dare le giuste notizie ai turisti di qualunque nazionalità.

Ci auspichiamo che soprattutto i nostri amministratori adesso continuino a fare la loro parte, soprattutto migliorando le strutture che devono accogliere i nostri giovani informatori, perché come stabilito, dopo questo test inizierà definitivamente l’attività di accoglienza, una volta raccolti ed elaborati i dati di questa esperienza”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...