ISCHIA E LE LOCALITA’ BALNEARI DEL MEZZOGIORNO TRA LE METE PREFERITE PER IL WEEK END DI PASQUA

Ischia, le isole del Golfo e le località di mare del Sud Italia sono tra le mete preferite dei turisti in occasione del lungo weekend pasquale che prenderà il via domani.
Il 18 per cento degli italiani si concederà una vacanza tra questi il 14 per cento la trascorrerà nel belpaese con un netto orientamento verso le aree del balneare, con una spiccata preferenza per le località marine del Mezzogiorno.

Castello-Aragonese-Isola-di-IschiaQuesto è quanto emerge dal consueto sondaggio sui consumi e le vacanze di Pasqua di Confesercenti in collaborazione con Swg.
La crescita della domanda è comunque attesa in tutta Italia (+1,2%), e ovunque la spinta proviene più che altro dai turisti stranieri. I risultati migliori riguardano il Nord Est (+1,9%) e le regioni del Sud Italia e delle Isole (+1,6%).
In particolare è stimato un aumento dei turisti provenienti dai Paesi dell’Est e dalla Russia. I mercati europei dai quali ci si attende una risposta positiva sono quello tedesco, svizzero, austriaco, olandese, belga e francese. 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...