PROMOZIONE. LA NUOVA ISCHIA VINCE… MA CHE SOFFERENZA: 3-2 CONTRO LA VIRTUS OTTAVIANO

La Nuova Ischia vince e si conferma seconda… ma quanta sofferenza contro la Virtus Ottaviano. Nella ripresa i due goal degli ospiti e gialloblu in difficoltà.

Che partita! Gara dai due volti: un approccio alla gara davvero buono della Nuova Ischia; una ripresa, ma soprattutto nel quarto d’ora finale, la Virtus protagonista. La gara si apre con il goal di Gianluca Saurino che dopo 20″ e forse meno mette alle spalle di Bifulco, inserendosi nella linea difensiva avversaria e battendo il portiere in uscita. Poi al 25′ il fallo da rigore su Del Deo e la perfetta realizzazione di Camorani. Si muove bene la Nuova Ischia, brava a gestire la gara; gli avversari mai si fanno pericolosi fino al 45′. All’ultimo secondo, però un brivido: da un rinvio errato di Mennella la palla giunge sui piedi di La Pietra che dal dischetto del rigore calcia alto: era solo ed a tu per tu con il portiere. Nella ripresa all’11’ il terzo goal gialloblu: dai 20 metri, gran tiro di esterno destro di GL Saurino con palla nell’angolino. Poi… la gara che non ti aspetti. Al 23′ espulso Silvitelli per doppia ammonizione e l’Ottaviano che inizia a credere nella rimonta. Al 30′ Nuova Ischia in 10 ma sbilanciata: contropiede di La Pietra e palla in rete. Al 36′ Oliva, divensore, si porta in area,  vince tre contrasti contro i teneri tentativi dei gialloblu e batte Mennella. La Nuova Ischia, inizia a tremare ed in pieno recupero Varriale con un pericoloso tiro cross dà i brividi a tifosi e calciatori di casa: il pallone attraversa tutta l’area di porta e finisce fuori, senza la deviazione decisiva. La Nuova Ischia chiude con una vittoria  con il minimo scarto una gara che avrebbe potuto condurre in porto senza patemi d’animo. E la corsa verso l’Eccellenza continua.

Formazione Nuova Ischia:

Mennella, Del Deo, Silvitelli, Marano, Chiariello, Di Costanzo, Trani (80′ Cuomo), Filosa, GL Saurino (85′ Oratore), Camorani, Arcobelli (68′ Matarese). A disposizione: Telese, Arcamone, Prestopino, Paradiso. All. Isidoro Di Meglio.

Reti: 1′, 56′ Saurino, 24′ Camorani, 75′ La Pietra, 81′ Oliva. Espulsi: 30′ Albano (allenatore Ottaviano), 68′ Silvitelli.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...