ECCELLENZA – IL PROCIDA ESPUGNA BRUSCIANO: SPERANDEO DECISIVO CON LA MARIGLIANESE

 

Il Procida torna da Brusciano con tre punti d’oro. Mariglianese battuta con il gol di Sperandeo e quattordicesimo risultato utile per i biancorossi. Striscia record per la squadra di Mandragora, che ancora una volta ha dimostrato grande cuore e carattere. Vincendo una partita non semplice, contro un avversario ostico e senza calciatori importanti come Roghi, De Giorgi e Bacio Terracino.

Mandragora rispolvera Bardet in porta ed è costretto a ricostruire il suo Procida con il 4-4-2, con Del Prete adattato esterno di centrocampo e Napolitano seconda punta dietro Sperandeo. E i biancorossi iniziano bene, vedendosi però negare due rigori nei primi venti minuti: il primo per fallo di Forino su Dodò, il secondo per un contatto in area con Del Prete che era pronto a calciare a tu per tu col portiere. In mezzo una conclusione per parte. Per il Procida ci prova Enea Coppola, che calcia però a lato. Ben più pericolosa la Mariglianese: tiro da ottima posizione di De Bellis, la palla viene deviata a pochi passi dalla porta ma Bardet compie un vero e proprio miracolo smanacciandola in calcio d’angolo. Dopo due tentativi poco fortunati da fuori area di Dodò e Sperandeo, arriva il vantaggio biancorosso. Al 41′ grande azione personale di Sperandeo, l’attaccante biancorosso lascia palla al limite a Napolitano che va al tiro, Novelli respinge corto ma si vede poi scavalcare dal tap-in vincente in cucchiaio dello stesso Fabio Sperandeo. Gol bellissimo del centravanti isolano, che porta il Procida in vantaggio proprio in chiusura di primo tempo.

Nel secondo tempo il Procida parte bene, con un tiro di Dodò che viene respinto dal portiere. Ma più passano i minuti più la partita diventa difficile, con la Mariglianese che prova ad arrivare il pareggio. Il Procida però contiene bene: Micallo e Signore sono perfetti, Bardet in area abbraccia ogni pallone che arriva e tra centrocampo e attacco i vari Rinaldi, Napolitano, Coppola e Sperandeo hanno una marcia in più. Al 33’ l’occasione per chiuderla capita sul piede di Fabio Del Prete, che calcia altissimo un invitante pallone servitogli in area da Coppola. Il Procida riesce comunque a portare il risultato di 0-1 fino al 96′, festeggiando così una vittoria preziosissima.

 

MARIGLIANESE 0-1 ISOLA DI PROCIDA

MARIGLIANESE: Novelli, Piccolo, Forino, Siciliano (36′ st Sacco), Biancardi, De Bellis, Buonocore (28′ st De Sapio), Romano A., Romano G., Falco G., De Biase F. (21′ st Falco F.). (In panchina De Gennaro, Savarise, Lo Sapio, Lauro) Allenatore: Ungaro.

ISOLA DI PROCIDA: Bardet, Matrullo, Mottola, Napolitano, Micallo, Signore, Dodò, Coppola, Sperandeo (38′ st Esposito), Del Prete (45′ st Sansó), Rinaldi. (In panchina Lamarra, Lubrano, Chiaro, Bacio Terracino, Romano) Allenatore: Mandragora.

ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola (assistenti Domenico Castaldo di Frattamaggiore e Daniele Luciano di Nola).

RETI: 41′ Sperandeo

NOTE: calci d’angola 2-3. Ammoniti Napolitano, Micallo, Esposito (P), De Bellis, Biancardi (M). Durata pt 46′, durata st 51′. Spettatori 300 circa.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...