CALCIO A 5: IL DERBY SE LO AGGIUDICA LA VIRTUS ISCHIA, BATTUTO IL FORIO 4 A 3

Campionato di Calcio a 5 Serie D girone B.

Ieri sera è andato in scena il derby isolano tra Forio e Virtus Ischia, sfida playoff che ha visto primeggiare la squadra di Eroico e compagni.

La gara.

Parte meglio il Forio che nei primi 10 minuti impegna in più occasioni il portiere Tufano. Ma a segnare per prima è la Virtus Ischia: gran recupero palla di fondicelli, che di punta silura Preziuso un pò disattento, 0-1.
Raddoppio virtus: ripartenza fulminea dei ragazzi di Mister di Meglio ed Eroico porta il risultato sullo 0-2. Solo dopo il doppio svantaggio, si rivede il Forio in avanti che accorcia le distanza con Di Maio: grande giocata di Iacono, che colpisce il palo, ma trova un attento Di Maio a battezzare in porta, 1-2. E poi ancora Virtus, palla a Testa che scambia con Di Meglio ed è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete, 1-3. Il forio a questo punto si lancia alla ricerca del gol che possa riaprire la partita, ma lascia tanti spazi e ne approffitta Eroico:gran recupero palla, uno-due con Vuoso e tiro a giro verso l’incrocio, 1-4. Si rivede il Forio in avanti con di Massa che accorcia le distanza, 2-4. La squadra di casa inizia a crederci: dopo aver fallito un tiro libero, Grimaldi con un eurogol porta il risultato sul 3-4. Ma non c’è più tempo, la Virtus Ischia espugna il palazzetto dello Sport di Forio, vincendo con il risultato di 4 a 3.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...