ENNESIMA TRUFFA ON LINE. LA POLIZIA DENUNCIA UN QUARANTENNE BRESCIANO

Gli agenti del commissariato di polizia di Ischia, diretti dal Vice Questore Aggiunto Alberto MANNELLI, hanno deferito all’autorità giudiziaria B.A. bresciano classe ’76. L’uomo dovrà quindi rispondere del delitto di truffa punito dall’Art. 640 del Codice Penale con la reclusione da uno a cinque anni. La dinamica della truffa è sempre la stessa.

Un ischitano acquistava su un noto sito internet di aste online uno degli ultimi modelli di Smartphone di marca Huawei, messo in vendita ad un prezzo decisamente abbordabile. Una volta aggiudicatosi il prestigioso cellulare il compratore pagava nella stessa giornata l’oggetto tramite un bonifico bancario convinto che tale tipo di pagamento lo mettesse al sicuro da eventuali truffe non avvedendosi che l’IBAN fornito non era altro che un IBAN associato ad una Carta prepagata Postepay Evolution.

Dopo alcuni giorni il customer care del noto sito internet lo informava che l’utente da cui aveva acquistato lo smartphone era stato cancellato dal sito in quanto aveva violato le “regole di Ebay”, probabilmente aveva truffato altre persone.

A questo punto  all’ischitano non restava altro che recarsi presso gli Uffici della Polizia di Stato di Via Delle Terme.

Gli investigatori del Commissariato di Ischia avviavano le indagini del caso che, nonostante abbia richiesto diversi giorni per giungere alla soluzione dello stesso, a causa dell’enorme mole della documentazione richiesta a tutti gli enti coinvolti nella vicenda ed alla sede legale estera del sito in questione, portava ad identificare con certezza l’autore del reato.

 

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...