Sport

17409678_10212983273407660_791213756_n

PRIMA CATEGORIA – CASAMICCIOLA BEFFATO NEL FINALE DAL PONTICELLI

Con un gol di Auricchio subentrato nella ripresa il Ponticelli di mister Esposito sbanca il Monti Di Meglio di Casamicciola Terme. I termali sotto di una rete riescono ad acciuffare il pareggio con un gol di Gianfranco Mattera a pochi minuti dalla fine ma una pennellata dell’attacante napoletano regala la gioia ai propri compagni. La compagine casamicciolese ha offerto una prestazione opaca e molto al di sotto delle sue potenzialità, sarà stato il troppo caldo, sarà stata la pressione per la gara contro la seconda forza del campionato, fatto sta che il pallino del gioco è stato quasi sempre in mano agli ospiti tanto che Rivetti e compagni avrebbero potuto chiudere la gara già nei primi quarantacinque minuti, mentre il Casamicciola si è limitato solamente a qualche sporadica incursione nella metà campo avversaria. La partita- Il Casamicciola sembra partire bene, infatti dopo appena cinque minuti Pisani N. con un lungo lancio dalle retrovie smarca Mattera che perde il tempo per la battuta e si fa recuperare dal difensore. All’ 8’pt risponde il Ponticelli con D’Ambrosio che dal vertice sinistro batte in diagonale ma la sfera si spegne di poco sul fondo. Al 17’pt Fluido rinvia male su Rivetti che batte di prima intenzione ma il portiere Casamicciolese non si lascia sorprendere. Al 28’pt è ancora D’Ambrosio a farsi trovare smarcato davanti a Fluido che gli para la conclusione. Al 31’pt è De Micco a ricevere in area ma la conclusione fa la barba al palo alla sinistra di Fluido. Il Casamicciola dal canto suo cerca di offendere solo su due calci piazzati ma con scarsi risultati. Al 41’pt la più ghiotte delle occasioni per gli ospiti con De Micco che colpisce il palo con Fluido battuto. Dopo aver consumato il riposo Buonomano inserisce Senese P al posto di Oranio ma la musica non cambia, il Ponticelli tenta il tutto per tutto per chiudere la partita anche perché un passo falso potrebbe favorire il San Pietro Napoli che fa sentire il fiato sul collo visto il solo punto di vantaggio che li separa in classifica. Ma torniamo alla gara. Al 15’st Nebboso dalla destra si libera di Palomba e conclude di poco a lato. Al 31’pt il Ponticelli passa in vantaggio, errato controllo di Pisani A che favorisce De Micco che infila Fluido in uscita. Quando ormai la partita sembra avviarsi sul risultato di uno a zero per gli ospiti arriva al 42’st l’inattesa rete del Casamicciola, Palomba batte a rete , la conclusione viene ribattuta e Mattera ribadisce in rete. Ormai si consumano gli ultimi giri di lancetta con la delusione degli ospiti che già assaporavano la vittoria, ma ci pensa la difesa casamicciolese a riaprire la partita: Palomba effettua un rinvio sbilenco che serve Auricchio, l’attaccante (in sospetta posizione di fuorigioco) ha tutto il tempo di prendere la mira e di depositare la sfera nel sacco lasciando di stucco il portiere del Casamicciola e di dare sfogo alla gioia di tutta la squadra.

Le dichiarazioni di mister Buonomano a fine gara-“ Cosa dire, gli avversari sono stati più bravi di noi sotto tutti i punti di vista, soprattutto il primo tempo quando arrivavano sempre sulle seconde palle, noi spesso eravamo fuori posizione e gli avversari avrebbero meritato uno o più gol. Nel secondo tempo ho effettuato qualche modifica nell’assetto della squadra cercando di alzare il baricentro e di far salire un po il nostro centrocampo per cercare di dare più peso alla linea di attacco, infatti nella ripresa abbiamo rischiato di meno prendendo gol su un mancato intervento di Pisani A che ha liberato il loro attaccante. Poi ho buttano nella mischia Vuoso e Massaro passando ad un 4-2-4 e così è arrivato il pareggio su un batti e ribatti in area, ma poi paradossalmente con una persona in meno e nei minuti di recupero il Ponticelli ha pescato il jolly vincendo così la partita anche se secondo il mio punto di vista l’attaccante si trovava in off-side, ma ciò non toglie che il Ponticelli ha meritato la vittoria. In questa categoria bisogna sempre avere la concentrazione alta e noi appena la abbassiamo prendiamo gol e trà noi c’è qualcuno che ha poca concentrazione, dobbiamo ritornare con i piedi per terra e scendere da questo piedistallo che si è costruito, portando rispetto a me al presidente alla dirigenza e ai compagni che credono in quello che stanno facendo con notevoli difficoltà e sacrifici”.

Le dichiarazioni di mister Esposito: “Posso dire che per sessanta minuti abbiamo fatto una grande partita, faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno creato cinque o sei occasioni ma la fortuna non ci ha assistiti, stavamo bene in campo concedendo ben poco al Casamicciola, poi è subentrato un pò di nervosismo un pò di tensione, un pò di stanchezza, la paura di non vincerla malgrado il grande sforzo e le occasioni mancate, poi è arrivato il meritato gol e subito dopo il pareggio su un rimpallo con la successiva espulsione di Rivetti , poi grazie ai miei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine e soprattutto grazie al bomber Auricchio che ha fatto un eurogol, un attaccante di categoria superiore che è riuscito con la sua invenzione a regalarci i tre punti. Qundi procediamo così con questa vittoria importante su un campo difficile che ci fa rimanere al secondo posto. Nell’occasione voglio ringraziare la società del Casamicciola per l’ ospitalita e l’accoglienza che ci ha riservato ”.(fdnm)

Mondo Sport Casamicciola 1

Ponticelli 2

Mondo Sport Casamicciola: Fluido,Palomba,Monti,Verde(30’st Massaro)Pisani A,Pisani N,Mattera G,Oranio(1’stSenese P)Senese M,Barile,Senese A(25’st Vuoso) all Buonomano

Ponticelli:Uliano,Pulcaro,Di Costanzo,Rivetti,Tricinelli,Guida,Veneruso(5’st Auricchio)Nebboso,De Micco(30’Volpe)esposito D’Ambrosio(40’st Sorrentino)

Reti: 31’pt De Micco(P) 42’st Mattera(MSC) 47’st Auricchio(P)

Arbitro:Alessandro Ruoppolo (Na)

Note: Spettatori 100 circa, ammoniti Barile,Verde,Senese P per il Casamicciola. D’ambrosio,Rivetti,Sorrentino per il Ponticelli. Espulso al 43’st Rivetti per doppio giallo

Have your say