PROCIDA: PESCATORE SPORTIVO SANZIONATO PER PESCA SUBACQUEA IN AREA MARINA PROTETTA

GUARDIA COSTIERA 454Questa mattina a Procida, nell’ambito dell’attività di polizia marittima della motovedetta di polizia marittima CP 522 è stato sanzionato un pescatore subacqueo sportivo intento a pescare nell’ambito della zona B dell’area marina protetta “Regno di Nettuno” – in particolare nella baia del Carbonchio. L’uomo è stato sanzionato con una multa di 1.031 euro e gli è stato sequestrato anche il fucile subacqueo.
Sempre nell’ambito dell’attività di polizia marittima, nei giorni scorsi sono stati elevati diversi verbali amministrativi per la vendita di prodotto ittico privo di tracciabilità, e per la violazione della normativa sulla pesca con sanzioni per 1.500 euro e sequestro e distruzione del prodotto (un quantitativo di 15kg di alici). Inoltre sono state elevate sanzioni per il contrasto all’irregolare assunzione di personale marittimo su unità da pesca professionale in violazione di quanto disposto dal Codice della Navigazione”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...