ECCELLENZA – DOMENICA SCONTRO SALVEZZA PER FORIO E BARANO, DOMANI IN CAMPO IL PROCIDA

Stanno per entrare ormai nel vivo del caldissimo finale di campionato le squadre isolane impegnate nel girone A di Eccellenza. Tutto ancora aperto, dal discorso salvezza diretta per Real Forio e Barano, a quello play-off per il Procida. Nella 24esima giornata, le due ischitane (che scenderanno in campo domenica mattina alle ore 11), saranno entrambe impegnate in un importante scontro diretto; il Procida, invece, sabato, affronterà la Neapolis. Per quel che riguarda Forio e Barano, a far notizia sono stati sicuramente i provvedimenti del Giudice Sportivo: una giornata di squalifica per Mora, Trofa, Sogliuzzo e Ferrari; Vito Manna squalificato fino a giugno, “Billone” Monti fino al 30 marzo. Ma la pena più grave l’ha subita la società biancoverde: ben 820 euro di multa e soprattutto l’obbligo di disputare due gare a porte chiuse. La responsabilità sarebbe da attribuire ai tifosi, ma secondo alcune indiscrezioni il Real Forio sarebbe pronto a presentare ricorso o comunque a smentire quantomeno parzialmente – se non totalmente – quanto accaduto nel post-gara tra tifosi e terna arbitrale. Ritornando al campo, Impagliazzo non avrà i suoi due giocatori più importanti: Mora e Trofa. Non è la prima volta e la squadra ha già dimostrato di poter sopperire ad assenze rilevanti. Non solo squalificati, Impagliazzo dovrà fare i conti anche con un fastidio muscolare che sta creando qualche problema a Sannino, il quale è dunque in forte dubbio per la gara con il Mondragone; continua a restare infortunato, invece, Christian Iacono. In una mare di notizie negative, c’è anche qualcosa di positivo: ritornerà a disposizione il giovane Castagna.  Allo stadio “Calise”, domenica mattina (ore 11), i biancoverdi si giocheranno una bella fetta di salvezza diretta contro il Mondragone, diretta concorrente distante appena tre punti dalla compagine isolana. Dopo le sconfitte per nulla schiaccianti contro Albanova e Savoia e dopo un pareggio preziosissimo con il Portici, il Mondragone ha battuto la Sessana la scorsa settimana. Un segnale chiaro di quanto la squadra casertana sia in forma.

In casa Barano, la bellissima prestazione di domenica scorsa con il Savoia ha certamente portato sicurezza e maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Quello che serviva agli aquilotti per arrivare nel migliore dei modi ad uno scontro diretto fondamentale con la Sessana. “Billone” Monti, viste le assenze, dovrà nuovamente inventarsi qualcosa. Probabile un utilizzo dei due Arcamone dal 1’, di sicuro, invece, ci sarà il ’99 Trani che ha impressionato tutti, Billone compreso. Gli aquilotti occupano, per ora, la quintultima posizione. Situazione che sarebbe stata più preoccupante se solo la penultima (ovvero la Neapolis) non fosse distante ben 14 punti ed impegnata domani pomeriggio (alle ore 15) con il Procida.

I biancorossi giocheranno in trasferta e non avranno a disposizione Mottola squalificato, oltre agli infortunati Bacio Terracino e Muro; in dubbio anche Signore. Quella di domani è un’occasione da non fallire per la squadra di Bruno Mandragora, soprattutto per gli impegni delle dirette concorrenti: il San Giorgio andrà a far visita alla Mariglianese, che la scorsa settimana ha dato quattro schiaffi al Casalnuovo; la squadra di Citarelli ospiterà l’Albanova, che nelle ultime otto partite ha perso una sola volta.

Le ultime notizie

TIGI 60SEC ORE20 DEL 28 03 2024

https://youtu.be/uq3wkIBLCcU

TIGI LIS DEL 28 03 2024

https://youtu.be/YetDOzh3wfg

NAPOLI. CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT 2026, INSEDIATO IL COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO

Alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, si è insediato...

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE20 DEL 28 03 2024

https://youtu.be/uq3wkIBLCcU

TIGI LIS DEL 28 03 2024

https://youtu.be/YetDOzh3wfg

NAPOLI. CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT 2026, INSEDIATO IL COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO

Alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, si è insediato...

NAPOLI. ORDINE GIORNALISTI CAMPANIA, L’ASSEMBLEA APPROVA I BILANCI 2023-2024

L'assemblea dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, riunita a Napoli...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...