TRIBUNALE DI ISCHIA, ACCREDITATI I FONDI DA PARTE DELLA CITTA’ METROPOLITANA. A BREVE AL VIA I LAVORI

Il vicesindaco Enzo Ferrandino: “Con i circa 600 mila euro assegnati potremo portare a termine l’opera e riconsegnare il Palazzo di Giustizia all’isola intera”

la sede distaccata del tribunale di napoli ad ischia  esternoBuone notizie per il comparto della giustizia isolana: nei prossimi giorni il cantiere presente presso il Palazzo di Giustizia di Ischia riprenderà ad essere operativo come annunciato, non molte settimane fa, a margine dell’incontro svoltosi tra le amministrazioni locali, il rappresentante della Città Metropolitana Giuseppe Cozzolino e l’avvocatura isolana.

“La Città Metropolitana, come da accordi, ha provveduto, nei giorni scorsi, al versamento di circa 600 mila euro in favore del comune di Ischia – dichiara il vicesindaco di Ischia Enzo Ferrandino – un passaggio necessario che consentirà, finalmente, all’azienda aggiudicatrice dell’appalto di poter riprendere i lavori e riconsegnare all’isola l’importante Palazzo di Giustizia, cosa che risolve, oltre alla problematica legata direttamente al settore della giustizia isolana, anche quella dell’edilizia scolastica con la nuova disponibilità del plesso che ora ospita le aule del tribunale nostrano. I responsabili della Co.Ger. Srl, la ditta incaricata, è già presente presso il cantiere di via Michele Mazzella e i lavori riprenderanno qui a breve.”

“Si tratta di una tappa importante – ha sottolineato Carmen Criscuolo, assessore con delega all’edilizia giudiziaria – per la quale ci siamo spesi, con determinazione e profitto, negli ultimi mesi. Ora vigileremo sulla tempistica dei lavori, che consegneranno alla comunità una sede idonea e decorosa per il tribunale.”

Grande soddisfazione anche da parte dei professionisti isolani, come testimoniato dall’avv. Francesco Cellamare dell’Assoforense Ischia: “A nome dell’Avvocatura Ischitana esprimo soddisfazione per l’avvenuta erogazione dei fondi stanziati per la ristrutturazione del nostro Palazzo di Giustizia. Sappiamo che i tempi delle procedure burocratiche amministrative sono lunghi, ma ora che abbiamo aggiunto un tassello importante al mosaico siamo ancor più vicini ad un traguardo di fondamentale importanza per la comunità isolana e confidiamo che i lavori inizino e si concludano con la massima celerità ed attenzione. Con l’Assoforense abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a dare un contributo di idee in corso d’opera e prenderemo subito contatti con il Ministero della Giustizia affinché ci sia il dovuto coordinamento tra gli Enti interessati ai fini della migliore realizzazione delle opere in rapporto alla loro funzionalità. Ringrazio le rispettive Amministrazioni per il buon lavoro svolto. Ora rimbocchiamoci ancora le maniche e andiamo avanti.”

Le ultime notizie

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Newsletter

Continua a leggere

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Fatture false per 61 milioni e riciclaggio, arresti e sequestri di beni

CREMONA (ITALPRESS) – Beni per 15 milioni sono stati...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...